Scegliere il materasso giusto? Niente di più facile! approfondimenti

In pochi clic scoprirai il modello che meglio si adatta alle tue caratteristiche!

Imaflex, l’azienda leader da oltre 40 anni nella produzione di materassi, guanciali e supporti, ha focalizzato la sua attenzione sulla QUALITA’ DEL RIPOSO.

Dormire e' biologicamente indispensabile alla salute, se si dorme poco e male le conseguenze saranno inevitabili,  la concentrazione non sarà ottimale, si avvertirà una certa stanchezza o irritabilità fin dal primo mattino e non mancheranno indolenzimenti e dolori a schiena e collo.

Nella maggior parte dei casi questi problemi nascono dall’inadeguatezza del materasso:  pur consapevoli dell’importanza del sonno, molte persone non sono coscienti che anche il proprio materasso invecchia e con il tempo perde le qualità originali, spesso ciò che sembra un problema di sonno o di salute è solo un problema di materasso.

Dopo 8/10 anni d’uso tutti i materassi, anche i migliori, dovrebbero essere sostituiti dal momento che l’invecchiamento è determinato dalle condizioni igieniche del materasso stesso che si modificano con l’uso quotidiano.

La ricerca ergonomica ha dimostrato che è importante la scelta oculata di un sistema per il riposo nel quale ogni componente risulta fondamentale per la qualità del sonno: materasso, guanciale e supporto vanno scelti in base alle proprie caratteristiche ed esigenze di benessere.

Per aiutare l’interessato a focalizzare l'attenzione sui modelli che rispondono alle sue necessità e per guidarlo nella sua scelta, è stato inserito nel sito web della linea di materassi ‘Somnium by Imaflex’ un pratico TEST MULTIMEDIALE

Rispondete con dei rapidi clic alle domande riguardanti le vostre caratteristiche fisiche come allergie, soprappeso, sopportazione del caldo/del freddo, posizione del sonno… e vi verranno indicati i modelli di materassi che, a confronto con le vostre esigenze, risultano più adatti!

Una volta individuati i modelli che fanno per voi potrete approfondire la ricerca di informazioni attraverso le pagine del catalogo online, vi troverete spiegazioni riguardanti tecnologie e materiali utilizzati, immagini esplicative e tutti i nuovi prodotti presentati al Salone Internazionale del Mobile di Milano.

In questo modo potrete scoprire da soli la qualità della linea Somnium.

Scegliere il meglio non è mai stato così facile!

Comunicato di Avatar di GeaGea | Pubblicato Martedì, 09-Set-2008 | Categoria: Aziende