Il welfare diventa interaziendale approfondimenti

Cosa può significare per il welfare dei dipendenti un'iniziativa come IEP?
Innanzitutto il risparmio nella vita di tutti i giorni. Il principio del progetto è questo: si tratta di un sistema con cui i collaboratori di alcune aziende possono acquistare i prodotti di altre che appartengono al network, usufruendo di condizioni speciali.
IEP significa appunto Imprese E Persone ed è oggi un network di aziende che credono nel grande valore aggiunto del welfare aziendale. Ne citiamo alcune: Edison, Wind, Alitalia, De Agostini, Kraft, Martini&Rossi, Fiat, Mediaset, Skf, 3 Italia coordinate dal partner tecnico Eudaimon.
Il ruolo di IEP è quello di diffondere la cultura del welfare aziendale, per portare la discussione e il confronto tra le aziende e con le istituzioni. Tra gli obiettivi vi è quello di contribuire alla costruzione di esperienze comuni per le aziende, grazie alla condivisione delle risorse in termini interaziendali.
Come funziona? Chi aderisce mette a disposizione dei collaboratori delle altre aziende inserite nel network i propri servizi, in modo esclusivo e con agevolazioni di tipo economico: energia elettrica, servizi di telefonia, libri e macchinari del caffè...questi sono alcuni esempi dei prodotti messi a disposizione dai primi partecipanti di IEP. Il processo di fruizione è semplice e immediato: attraverso un portale internet e un contact center, per i dipendenti è possibile accedere ad uno spazio riservato in cui sono visibili le offerte disponibili e i contatti per informazioni e acquisti. Si tratta di una soluzione pratica di grande efficacia, ideata e gestita da Eudaimon, fornitore di servizi per il welfare aziendale.
In questo modo, le aziende hanno l'opportunità di fare network tra di loro e i collaboratori ne ottengono immediatamente un beneficio, in termini di disponibilità di servizi a prezzi agevolati e..risparmio di tempo!

Comunicato di Avatar di Anonimo | Pubblicato Martedì, 25-Ott-2011 | Categoria: Aziende
Tags: iep