Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Flavio Cattaneo: Rete elettrica Puglia, rinnovata la stazione elettrica di Brindisi Pignicelle approfondimenti

Terminati i lavori di ammodernamento della centrale elettrica di Brindisi-Pignicelle. Terna, guidata da Flavio Cattaneo, investe 28 milioni di euro.

Ammodernata, più efficiente e funzionale alle energie rinnovabili. Così appare oggi la stazione elettrica di Brindisi Pignicelle in seguito alla conclusione dei lavori di rinnovamento, autorizzati dal Comune.
Per la rimessa a nuovo della struttura – ricostruzione, ampliamento e adeguamento tecnologico del precedente impianto - Terna ha investito 28 milioni di euro. Una prima tranche di lavori era già terminata lo scorso settembre. Ora la stazione elettrica è completamente operativa nel suo assetto definitivo. La stazione elettrica Brindisi Pignicelle, occupa un'area di 120 mila metri quadrati di cui oltre un quarto (32.500 metri quadrati) destinata a verde, e rappresenta uno dei nodi principali della rete elettrica nazionale, poiché ad essa affluisce l'energia prodotta dalle centrali termoelettriche site nell'area del brindisino.
l recenti lavori di restyling si sono resi necessari in quanto la stazione originaria si presentava ormai poco affidabile per la sua vetustà.
Le operazioni di rinnovamento sono state quindi eseguite per migliorare l’affidabilità e adeguare la struttura agli standard costruttivi e di efficienza di Terna, anche in ottica di raccolta di energia rinnovabile.

FonteWebMagazine Terna

Comunicato di Avatar di PhinetPhinet | Pubblicato Giovedì, 15-Mar-2012 | Categoria: Aziende
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile