Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Nuovo corso per fisioterapisti di Focus Fad approfondimenti

È on-line il nuovo calendario dei corsi ECM di Focus Fad, il quale prevede l’avvio del corso per fisioterapisti “Ipertonia muscolare e disautonomia: corretta gestione della spasticità nella disabilità cronica” che si svolgerà i prossimi 25 e 26 maggio.
Il corso per fisioterapista consiste in un aggiornamento sulle capacità manuali e operative, come ad esempio le tecniche riabilitative, le modalità preventive e i servizi di assistenza. 
Come si osserva dal programma presente nell’offerta formativa di Focus Fad, verranno presi in esame alcuni particolari casi clinici al fine di sviluppare percorsi diagnostici e riabilitativi che consentano l’acquisizione e il miglioramento di competenze a livello tecnico, a livello teorico e a livello pratico.
Il corso prevede un iter formativo di 12 ore alla fine del quale si otterrà, mediante prova finale, un attestato con l’acquisizione di 15 crediti ECM. La valutazione dell’aggiornamento sarà affidata ad un encomiabile corpo docenti di comprovata esperienza didattica e professionale, che svolgerà un lavoro di verifica dell’operato individuale in maniera assolutamente indipendente e senza conflitti d’interesse. 
Il corso è rivolto a figure professionali che operano nell’ambito delle terapie riabilitative, come  fisioterapisti e fisiatri, e riguarderà nello specifico le problematiche legate alla fisiopatologia della spasticità: ad esempio, verranno analizzate le caratteristiche cliniche del paziente affetto a spasticità e le abilità funzionali, dal punto di vista delle tecniche pratiche di riabilitazione, verranno valutati i diversi trattamenti della spasticità a seconda del caso clinico.
Inoltre, verrà focalizzata l’attenzione all’approccio terapeutico nelle condizioni di assistenza a domicilio, con conseguente prova pratica di valutazione e stesura del progetto terapeutico.
Il corso si svolgerà presso il Centro di Riabilitazione AXIA, un poliambulatorio privato accreditato come Centro Ambulatoriale Riabilitativo dalla Regione Emilia Romagna che opera in ambito neuromotorio, psicomotorio e neuropsicologico.
Il Centro di Riabilitazione AXIA è partner di Focus Fad e co-fondatore dell’impresa insieme alla web agency DMlogica, la quale presta la sua competenza e il suo staff di informatici per lo sviluppo della piattaforma e-learning di Focus Fad.
Sul nuovo sito di Focus Fad è possibile trovare tutti i dettagli del corso “Ipertonia muscolare e disautonomia: corretta gestione della spasticità nella disabilità cronica” per fisioterapisti e degli altri corsi FAD, nonché le modalità di iscrizione e le informazioni inerenti il Centro di Riabilitazione AXIA. 

Approfondimento: http://www.focusfad.it/
Comunicato di Avatar di seodmlogicaseodmlogica | Pubblicato Lunedì, 26-Mar-2012 | Categoria: Aziende
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile