Big Buyer, l’evento di riferimento nel settore della cartoleria e della cancelleria approfondimenti

Big Buyer è l’evento di riferimento nel settore della cartoleria e cancelleria. L’edizione 2012 si svolgerà a Bologna tra il 21 e il 23 novembre 2012.

Tra le più importanti fiere di settore in Italia per quanto riguarda gli articoli da cancelleria e cartoleria e i complementi per ufficio spicca senz’altro Big Buyer. L’evento, che si svolge nei quartieri fieristici di Bologna con cadenza annuale, ritornerà nel capoluogo emiliano il prossimo novembre. Queste le date da segnare in agenda: 21, 22 e 23 novembre 2012.

La diciassettesima edizione di Big Buyer, la mostra convegno con focus sui prodotti per l’ufficio e la scuola e dedicata ai grandi compratori italiani ed esteri, darà modo ai visitatori e agli espositori, come ormai da consuetudine, di incontrarsi, confrontarsi, tenersi aggiornati e creare dei rapporti commerciali. Dato il carattere fortemente professionale della manifestazione, le porte di Big Buyer saranno aperte ad un pubblico composto da professionisti del settore, e in particolare da aziende, distributori all’ingrosso, venditori al dettaglio, fornitori per uffici e buyer della GDO (grande distribuzione organizzata).

La scelta di organizzare la fiera in novembre non è affatto casuale: è proprio in questo periodo, infatti, che i grandi compratori cominciano a pianificare i propri acquisti e quindi a programmare i propri ordini. Big Buyer si pone dunque come l’evento giusto al momento giusto per tutti i professionisti del settore.

I prodotti presentati durante la fiera sono sicuramente il top per quanto riguarda gli articoli da cartoleria, cancelleria e per l’ufficio, e l’ampia offerta fieristica permette di avere un quadro d’insieme di tutte le sottocategorie facenti parte di questo vasto mondo. Queste, in particolare, le categorie merceologici rappresentate alla fiera: strumenti e accessori per la scrittura, articoli per la scuola e la didattica come raccoglitori e buste in PVC, biglietti augurali e calendari, carte da regalo e shopper, feste e ricorrenze, articoli per i party, oggettistica e articoli da regalo, articoli per fumatori, gioco, hobbistica e creatività, articoli per l’ufficio, agende e pelletteria, carte ufficio e carte stampa, articoli promozionali, elettronica e accessori per il computer, consumabili e rigenerazione, attrezzature e mobili per l’ufficio, supporti per la comunicazione, prodotti e servizi di supporto alla vendita. È più che evidente, quindi, che l’offerta è quanto mai variegata e completa, ed è anche in virtù di una tale offerta che Big Buyer si pone come uno degli eventi italiani più importanti e attesi di questo settore specifico.

Ad arricchire ulteriormente l’offerta della fiera, ogni edizione è caratterizzata da delle aree speciali, ossia degli spazi dedicati a dei temi e settori specifici (l’edizione 2011, per esempio, aveva dedicato le sue aree speciali al tema dei teenager e al design, alla forma e alla funzionalità dell’arredamento per l’ufficio), e include diversi eventi collaterali, convegni e forum. Nel corso della fiera viene inoltre assegnato il premio cultura d’impresa, riconoscimento pensato per i giovani manager della produzione, della distribuzione, del dettaglio e dell’ingrosso cartoleria che si sono particolarmente distinti nel loro settore, dimostrando dedizione e impegno nello svolgere il proprio lavoro e proponendo delle idee innovative e vantaggiose per lo sviluppo della propria azienda. Altro premio assegnato durante Big Buyer è il Top Design Award, che va a premiare l’estetica e la funzionalità del prodotto.

Big Buyer 2012: appuntamento dunque al prossimo novembre con tutte le novità del settore.

Articolo a cura di Francesca Tessarollo
Prima Posizione Srl – consulenza web marketing

Comunicato di Avatar di frappfrapp | Pubblicato Mercoledì, 28-Mar-2012 | Categoria: Aziende