Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

KKR investe in Fotolia approfondimenti

NEW YORK, 16 maggio 2012 - Kohlberg Kravis Roberts & Co. LP (con le sue affiliate "KKR"), ha annunciato oggi un investimento in equity  per  Fotolia pari a 150 milioni di dollari. Inoltre, KKR, TA Associates e la Direzione hanno lavorato con KKR Capital Markets e un certo numero di banche per procedere ad un senior financing  di  150 milioni di dollari per la Società.

Fondata nel 2005, Fotolia offre ai suoi utenti oltre 17 milioni di immagini digitali e video. Fotolia è la piattaforma microstock leader in Europa, classificata tra i siti top di fotografia stock nel mondo,  che offre un mercato globale a fotografi e designer digitali per la vendita di risorse creative. Ogni giorno, migliaia di immagini e video clip vengono inserite sulla piattaforma Fotolia. Gli Autori ricevono commissioni per ogni lavoro scaricato in licenza tramite Fotolia. I vantaggi dell’offerta proposta riguardano sia gli Autori che beneficiano di  una tutela sui diritti delle proprie opere e di  guadagni sulle licenze vendute, che gli acquirenti , che hanno accesso ad immagini di qualità  a prezzi abbordabili. 

 

Oleg Tscheltzoff, co-fondatore e CEO di Fotolia, ha dichiarato: "Dopo solo sette anni, questo investimento è una dimostrazione del rapido progresso della nostra società. Siamo decisamente orgogliosi di avere KKR, una delle più grandi e rinomate aziende di Private Equity, quale principale investitore di Fotolia.  KKR condivide la filosofia Fotolia di crescita attraverso l'innovazione e contribuirà con un notevole capitale imprenditoriale. Il nostro nuovo partner dispone di capacità operative e di una vasta rete di relazioni che aiuterà Fotolia ad accelerare la sua crescita. L'esteso network internazionale di KKR ci permetterà di consolidare la nostra leadership mondiale nell’industria dell’immagine stock e di perseguire il nostro obiettivo di diventare la risorsa globale di ispirazione per designer ed acquirenti di contenuti creativi ".

 

Philipp Freise, Direttore per gli investimenti sui media europei per KKR, ha commentato: "Siamo davvero entusiasti di collaborare con il team che ha saputo portare Fotolia da una situazione di startup  a divenire una delle piattaforme leader nel mondo microstock, con una forte posizione di supremazia in Europa.
Fotolia è cresciuta costantemente in modo significativo dal 2005 e ha sempre dimostrato le caratteristiche di innovazione e di leadership che cerchiamo nei nostri investimenti multimediali digitali. Il nostro investimento contribuirà ad alimentare una crescita maggiore ed a favorire una nuova fase di sviluppo, a cui contribuirà l'intera suite di funzionalità KKR . "

Fotolia ha ricevuto il primo investimento da TA Associates nel 2009.

Jonathan Meeks, Managing Director di TA Associates, ha aggiunto: "Siamo soddisfatti del nostro cammino imprenditoriale con Fotolia nel corso degli ultimi tre anni e della collaborazione con Oleg ed il suo team per promuovere la continua crescita della società. Diamo il benvenuto a KKR come nuovo investitore e siamo entusiasti di poter  lavorare insieme a stretto contatto con loro per accrescere ulteriormente il  valore di Fotolia. "

Barclays ha agito come unico advisor finanziario di KKR, mentre NOAH Advisors ha operato come unico consulente finanziario per Fotolia ed i suoi azionisti.

 

Informazioni su Fotolia

Con sede a New York, Fotolia gestisce siti web in 15 paesi in 11 lingue (inglese, francese, tedesco, italiano, spagnolo, portoghese, polacco, russo, giapponese, turco e coreano). Con l'introduzione della Infinite Collection, Fotolia è diventata la prima agenzia stock a livello mondiale ad affiancare l’offerta di  immagini microstock di artisti indipendenti a quella di agenzie fotografiche internazionali  in un unico sito.
La leadership di Fotolia nel settore delle immagini digitali è riconosciuta dalle partnership, tra le altre, con Associated Press. All’inizio dell’anno, Fotolia ha acquisito Wilogo, una community di designer indipendenti.
Connettiti con Fotolia su facebook.com/FotoliaItalia e twitter.com/#!/Fotolia_Italia

Informazioni su KKR

Fondata nel 1976 e guidata da Henry Kravis e George Roberts, KKR è la società leader negli investimenti globali con 62,3 miliardi di dollari in asset gestiti al 31 marzo 2012. Con i suoi uffici  in diverse parti del mondo, KKR gestisce gli asset  attraverso diversi fondi d’investimento ed account che coprono classi di asset molteplici.
KKR punta alla creazione di  valore, apportando competenze operative alle società del portfolio e attraverso la supervisione ed il monitoraggio continuo dei suoi investimenti. KKR completa la sua esperienza negli investimenti e rafforza le interazioni con gli investitori attraverso le relazioni con i suoi clienti ed una piattaforma nei mercati di capitali. KKR è quotata alla borsa di New York  Stock Exchange (NYSE:KKR) Ulteriori informazioni su KKR sono disponibili all’indirizzo www.kkr.com/

Informazioni su TA Associates

Fondata nel 1968, TA Associates è una delle più grandi e consolidate società  di private equity specializzate nella crescita del mid-market. L'azienda ha investito in oltre 400 aziende a livello globale e ha raccolto più di 16 miliardi di dollari. Con uffici a Boston, Menlo Park, Londra, Mumbai e Hong Kong, TA Associates apporta buyout e ricapitalizzazioni di minoranza in società profittevoli ed in crescita nei settori health, technology, servizi finanziari, servizi alle imprese e consumer industry. Ulteriori informazioni su TA Associates sono disponibili all'indirizzo www.ta.com.

Contatti

Fotolia Italia
Giorgia Millena

giorgia.millena@fotolia.com

+39 06.92957026
http://it.fotolia.com/

Approfondimento: http://www.fotolia.it
Comunicato di Avatar di FotoliaFotolia | Pubblicato Mercoledì, 16-Mag-2012 | Categoria: Aziende
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile