Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

SEAT Toledo: una vettura eccezionale a un prezzo straordinario approfondimenti

È in arrivo la nuova Toledo: caratterizzata dall’innovativo design SEAT, dinamico e raffinato, monta nuovi motori TSI e TDI ed è straordinariamente funzionale, con finiture curate nei minimi dettagli. La berlina resta fedele alla formula delle versioni precedenti, che ha reso possibile il successo di questo modello. La SEAT ha prodotto e venduto oltre 860.000 esemplari delle due prime edizioni della Toledo: un risultato fondato sul connubio perfetto tra design accattivante e funzionalità. Lo stesso vale oggi per la nuova generazione: interni incredibilmente spaziosi, sorprendente versatilità, efficienza al top e un eccellente rapporto qualità/prezzo. Così, la nuova Toledo diventa la vettura ideale per quanti cercano una berlina di qualità a un prezzo accessibile, adatta alle esigenze di tutta la famiglia pur non rinunciando alla sportività e al piacere di guida.

“Questa Toledo è destinata a scrivere un nuovo capitolo nella storia di successi del Marchio grazie all’inconfondibile identità SEAT, agli elevati standard di qualità e allo straordinario apporto qualità/prezzo” afferma James Muir, Presidente della SEAT S.A.. “Design, funzionalità, dinamicità ed efficienza esemplari si fondono nella nuova Toledo, che incarna il nostro massimo ideale di berlina. E i Clienti apprezzeranno sicuramente il prezzo decisamente competitivo!”.

La nuova Toledo sarà lanciata dapprima in Spagna e Portogallo (metà novembre) e poi nel resto d’Europa, nel corso del 2013. Oltre alla Spagna, i mercati chiave per il nuovo modello saranno la Germania, il Messico e la Turchia.

 

Look accattivante e straordinaria versatilità

 

Con 4,48 metri di lunghezza, la nuova SEAT Toledo è 4 centimetri più lunga rispetto al modello del 2004. A differenza della Toledo II, dotata di bagagliaio tradizionale, questa ultima versione presenta un portellone posteriore più ampio. I 2.602millimetri di passo (8 centimetri più lungo rispetto alla Toledo II) regalano una piacevole sensazione di spaziosità all’interno dell’abitacolo.

 

“La nuova Toledo è un’autentica SEAT al 100%: perfetta per soddisfare le esigenze di ogni giorno, grazie a dotazioni della massima qualità e un’affidabilità al top” afferma Matthias Rabe, Vicepresidente per Ricerca e Sviluppo della SEAT S.A.. “Propulsori e carrozzeria del Gruppo Volkswagen assicureranno piacere di guida, massima efficienza e sicurezza. Anche per quanto riguarda i dati relativi a consumi ed emissioni; la Toledo, infatti, fa registrare valori che la posizionano tra le migliori della categoria”.

 

Design lineare e grande raffinatezza

 

Le linee della nuova Toledo rappresentano l’evoluzione del nuovo design SEAT, già presentato con le concept car IBE, IBX e IBL: la dimostrazione che una berlina compatta a cinque porte può essere accattivante, sportiva ed elegante allo stesso tempo.

 

La nuova berlina SEAT sfoggia un aspetto solido e imponente con superfici, linee e profili scolpiti. Gli ampi e squadrati gruppi ottici anteriori, tipici del nuovo DNA del Marchio, insieme alle linee trapezoidali ed estremamente sottili della griglia, alla presa d’aria inferiore e ai gruppi ottici posteriori che si sviluppano orizzontalmente, contribuiscono a esaltare ulteriormente l’immagine pulita e precisa della vettura.

 

I progettisti hanno voluto rendere ancora più ricercata la linea del tetto, che sale fluidamente con un elegante arco fino all’ampio montante posteriore. Il lunotto ribassato conferisce all’auto un look da coupé, senza comprometterne versatilità e funzionalità.

 

“La nuova Toledo ha una personalità senza tempo, capace di coniugare linee moderne e carattere dinamico a una straordinaria versatilità per l’uso quotidiano. È la raffigurazione della berlina in chiave SEAT, forte di un’eccellente qualità progettuale che si evince dalla cura di ogni singolo dettaglio” afferma Alejandro Mesonero-Romanos, Responsabile del Design della SEAT.

 

Motori evoluti, efficienza straordinaria

 

Trattandosi di un modello completamente nuovo, la Toledo monta i propulsori di ultima generazione del Gruppo Volkswagen. L’esclusiva offerta comprende motori TSI con tecnologia spark ignition sorprendentemente efficienti e TDI common rail, che possono vantare tecnica ed efficienza al top, e registrare emissioni ben al di sotto dei 120 g/km di CO2. Il propulsore benzina 1.2 TSI è disponibile nelle versioni 75, 85 e 105 CV, mentre il nuovo 1.4 TSI eroga una potenza di 122 CV. Il cambio DSG con doppia frizione e 7 rapporti è abbinato esclusivamente alla motorizzazione più “pepata”. La versione Ecomotive, vanta emissioni di CO2 pari a soli 116 g/km. La gamma motori Diesel propone inizialmente il 1.6 105 CV, mentre dal 2013 arriverà anche la variante da 90 CV (66 kW). La versione Ecomotive del Diesel TDI è altrettanto interessante con 104 g/km di CO2: il valore delle emissioni più basso della categoria.

 

Ricca dotazione di serie

 

Il pacchetto Sicurezza, di serie per tutte le SEAT Toledo, comprende 6 airbag – guidatore e passeggero, airbag laterali anteriori ed airbag per testa e torace – ESC, ABS, disattivazione airbag passeggero, attacchi Isofix e Top Tether, sistema manutenzione a scadenza variabile WIV, chiusura centralizzata con comando a distanza, divano posteriore abbattibile e alzacristalli elettrici anteriori fra gli altri. L’allestimento Reference offre di serie specchietti regolabili elettricamente, volante multifunzione, radio CD MP3 con ingresso aux-in, aria condizionata e computer di bordo mentre la Style propone dotazioni aggiuntive all’insegna del comfort e del

design che comprendono, tra gli altri, cerchi in lega da 16”, fari fendinebbia con funzione cornering, climatizzatore automatico, volante e pomello del cambio rivestiti in pelle.

 

 

La SEAT è l’unica Casa automobilistica in Spagna in grado di progettare, sviluppare, produrre e commercializzare vetture. Integrata nel Gruppo Volkswagen, la multinazionale con sede a Martorell (Barcellona), esporta l’80% della produzione in 75 Paesi nel mondo. La SEAT è leader del mercato in Spagna e nel 2011 ha raggiunto un volume d’affari pari a 5 miliardi di Euro e un totale di 350.000 vetture vendute.

La SEAT conta 14.000 dipendenti e ha quattro siti produttivi: Zona Franca, El Prat de Llobregat e Martorell (Barcellona), dove si producono – fra gli altri – i modelli di successo quali Ibiza e Leon, e lo stabilimento del Gruppo Volkswagen a Palmela (Portogallo), per la produzione della monovolume Alhambra. La SEAT Mii viene prodotta nell’impianto di Bratislava (Slovacchia).

La multinazionale spagnola ha inoltre un Centro Tecnico che si configura come un knowledge hub e che accoglie circa 900 esperti e ingegneri orientati a promuovere l’innovazione del primo investitore industriale in materia di R&D della Spagna. Nell’ambito del proprio impegno a tutela dell’ambiente, la SEAT svolge la propria attività in linea con i criteri di sostenibilità, riduzione del CO2, efficienza energetica, riciclo e riutilizzo delle risorse.

In Italia la SEAT è parte di VOLKSWAGEN GROUP ITALIA S.p.A., Consociata del Gruppo Volkswagen e distributore nel nostro Paese, oltre che del Marchio spagnolo, anche degli autoveicoli Volkswagen, ŠKODA, Audi e Volkswagen Veicoli Commerciali.

Comunicato di Avatar di giannabmmgiannabmm | Pubblicato Mercoledì, 27-Giu-2012 | Categoria: Aziende
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile