Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

LPR - La Palette Rouge: pallet a basso impatto ambientale certificati PEFC approfondimenti

Landriano, 24 luglio 2012 – La Palette Rouge conferma la propria posizione di leader nello sviluppo sostenibile! Il Gruppo ha superato il secondo audit annuale, dopo il primo del 2011, confermando la propria certificazione PEFC™ (Programme for the Endorsement of Forest Certification) per tutte le società europee del Gruppo. La certificazione, ottenuta nel 2010 e valida per 5 anni (previo il superamento di audit annuali) garantisce che in tutta Europa i pallet del Gruppo sono fabbricati con legno proveniente da foreste gestite in maniera sostenibile e che lungo l’intera catena produttiva sono gestiti da società (segherie, produttori di pallet, ecc…) che soddisfano tutti i requisiti PEFC.

 

L’audit, che è stato realizzato dalla società svizzera indipendente SGS* a Tolosa, presso la sede centrale del Gruppo, ha coinvolto anche cinque fornitori di LPR in Francia e Inghilterra. Gli auditor hanno riscontrato che i processi utilizzati da LPR - La Palette Rouge e il suo approccio, volto al continuo miglioramento, rispondono pienamente al programma PEFCTM a favore dello sviluppo sostenibile. “Abbiamo implementato delle procedure interne di controllo e di audit per le nostre fabbriche e i nostri depositi europei. Siamo in grado di testare la nostra aderenza al programma PEFCTM in qualsiasi momento”, ha dichiarato François Gay, Vice Direttore Generale di LPR – La Palette Rouge. Il Gruppo è così in grado di garantire che tutto il legname utilizzato è pienamente tracciabile.

 

Un Gruppo pienamente impegnato nello sviluppo sostenibile

LPR - La Palette Rouge è stato il primo rappresentante del settore del noleggio pallet ad aderire al programma PEFCTM. Il Gruppo ha incoraggiato in maniera significativa la diffusione della certificazione tra i costruttori di pallet e l’introduzione di best practice di riferimento nel settore. Tutti e 25 i fornitori di pallet del Gruppo hanno conseguito la certificazione PEFCTM e alcuni tra i principali gruppi industriali, quali ARLA FOODS in Olanda o HEINEKEN in Francia, utilizzano a oggi i pallet LPR certificati PEFCTM.

 

Oltre a contribuire all’assorbimento di CO2 utilizzando legname proveniente da foreste certificate PEFCTM, il Gruppo collabora con i propri clienti e partner per ridurre la propria impronta di carbonio, favorendo soluzioni di trasporto in pooling, il trasporto ferroviario, ecc. Alcuni programmi, implementati insieme a Coca-Cola e Carrefour, sono attualmente operativi.

 

 

LPR – La Palette Rouge.

LPR, divisione del Gruppo Euro Pool System, è una società specializzata nel noleggio pallet per il settore dei beni di largo consumo (FMCG). Il Gruppo opera in tutta Europa, garantendo ai partner e ai destinatari europei dei propri clienti un servizio completo. Con oltre 45 milioni di movimenti pallet l’anno in tutta Europa, il Gruppo LPR ha un fatturato di divisione di oltre 117 milioni di euro. Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.lpr.eu.

 

* Leader mondiale (per fatturato) nel settore delle ispezioni, auditing, test e certificazioni

 

 

Per informazioni commerciali: +39 0382 1938003 + info@it.lpr.eu

 


Per informazioni stampa:

 

Diana Guarnieri

TT&A – Theodore Trancu & Associates

diana.guarnieri@tta.it

Tel: 02.58 45 70 1, Fax: 02.58 45 70 70

 

 

Approfondimento: http://www.lpr.eu
Comunicato di Avatar di ttaprttapr | Pubblicato Martedì, 24-Lug-2012 | Categoria: Aziende
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile