Le mille vite di un container approfondimenti

Da serra a eco-casa, il container prefabbricato può essere riciclato e riconvertito ad un'infinità di usi, grazie alla sua versatilità. Box&Box realizza containers adatti ad ogni esigenza

Ogni giorno da ogni angolo del mondo arrivano idee, proposte, novità che possono essere da esempio per diffondere il concetto dell'eco-sostenibilità in ogni ambito della nostra vita, anche dove non avremmo mai pensato potesse arrivare.

È il caso, ad esempio, di due idee “ecologiche” che arrivano dagli Stati Uniti e dal Cile e che hanno un denominatore comune: il container.
La prima è un progetto chiamato “Freight Farms”, ideato a Boston con l'obiettivo di ricreare in città una vera e propria realtà agricola trasformando dei grandi containers riciclati in vere e proprie “serre”  dove coltivare ogni tipo di prodotto. Dotati di sistemi interni di illuminazione, aerati e climatizzati, resistenti alle intemperie e stabili, i containers danno grandi vantaggi in fatto di costi (rispetto alle serre tradizionali) poiché, grazie alla loro struttura modulare, permettono di coprire grandi dimensioni.

La seconda idea viene dalla regione del Curatavi, in Cile, ed è una “Eco container Home”: una casa dal design moderno e accattivante, realizzata con vecchi containers da trasporto, pallet e profili in acciaio. Costi di realizzazione minimi e impatto ambientale fortemente ridotto sono il punto forte di questo progetto, che vede al centro un utilizzo sapiente di strutture versatili come i containers.

Nati principalmente per le merci, i containers hanno dunque svelato col tempo una versatilità sorprendente, caratteristica che Box&Box ha sempre saputo sfruttare al massimo per incontrare le più disparate esigenze della propria clientela.

L'azienda - ramo del gruppo So.Ge.Tra. Srl - dal 2004 vende, noleggia, progetta e modifica box prefabbricati e containers marittimi. Con la sua offerta ampia, differenziata e flessibile, propone box disponibili in varie misure e adattabili ad ogni esigenza. Con un efficace servizio di consulenza e progettazione, realizza soluzioni su misura, modulari, per ogni spazio e ambiente, compresa la trasformazione di containers marittimi per adattarli ad ogni richiesta.
Box&Box offre anche un ampio catalogo di prodotti usati, rigenerati e in ottime condizioni, adattabili anch'essi alle diverse destinazioni d'uso richieste.

Per maggiori informazioni su container usati, container per il noleggio, box in lamiera, ti aspettiamo sul sito www.container.it

Contatti:
Layoutweb, Layout Advertising Group
Public Relation Department
Paola Zazzali
E-mail: zazzali@layoutweb.it
www.layoutweb.it

Approfondimento: http://www.container.it
Comunicato di Avatar di adelayoutadelayout | Pubblicato Giovedì, 26-Lug-2012 | Categoria: Aziende