AutoPiave Arezzo prepara la tua auto per l’inverno
“A volte si dimentica che anche l’auto soffre il freddo e che sono sufficienti poche mosse per proteggerla, incrementandone la durata e al contempo la sicurezza”. Questo l’invito di AutoPiave, concessionaria Opel e Subaru di Arezzo, per la stagione invernale in arrivo.
Da ottobre a marzo le nostre auto sono sottoposte a sollecitazioni considerevoli a causa della crescente umidità, del gelo e in alcuni casi della neve. Gli eventi atmosferici causano notevole “stress” all’auto: i liquidi tendono a congelarsi, la batteria può perdere potenza, la carrozzeria è esposta all’aggressione di pioggia e del sale sparso sulle strade, le serrature si bloccano, i vetri vengono coperti tutte le notti da un duro strato di ghiaccio, le gomme non tengono più la strada.
I rischi in cui si può incorrere sono dunque considerevoli, a causa di una generale compromissione della sicurezza, proprio per i motivi sopraelencati, in vista dell’arrivo della stagione invernale, l’officina di AutoPiave invita a non trascurare l’auto e conseguentemente la propria e altrui sicurezza effettuando un accurato check-up.
“Preparare bene l’auto ad affrontare climi più freddi e piovosi vuol dire prevenire brutte sorprese e contribuire alla sicurezza su strada. Oltre ad assicurarsi la capacità della batteria e la fluidità dei liquidi è sicuramente necessario prenotare un appuntamento per controllare le gomme e magari montare gomme termiche che assicurano una migliore tenuta anche senza neve su fondi asciutti o sdrucciolevoli in presenza di temperature sotto i 7 °C”.
Reazioni:
Voto medio
2.00
1 VOTO