Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Inizio 2013 per il lancio di Cascada, Opel sogno d’estate approfondimenti

Proprio in questi giorni Opel ha presentato la nuova Cascada Cabriolet. AutoPiave, concessionaria Opel di Arezzo ne descrive i primi dettagli rilasciati dalla casa madre, definendola “Bella, proprio tanto bella sia in versione chiusa che open. Sportiva, proporzionata e testata con grande attenzione”.

L'idea proposta dal marchio Opel è quella di un'auto cabriolet media, in un mercato dove i marchi Audi e BMW la fanno da padroni, ad un prezzo, ancora non reso pubblico, meno impegnativo. Opel Cascada è una quattro posti, lunga circa 4,7 metri e larga 1,84, dotata di una capote in tela in grado di aprirsi in 17 secondi e azionabile con telecomando fino a quando non si raggiunge la velocità di 50 km/h. Il bagagliaio è di 350 litri con capote chiusa, che si riducono a 280 litri quando è aperta.

Nella fase di lancio la Opel Cascada sarà disponibile con due motorizzazioni turbo benzina, da 1.4 litri e 120 CV oppure 140 CV (coppia massima di 220 Nm per entrambi i motori), e un turbo diesel commonrail 2.0 CDTI, con 165 CV di potenza e 380 Nm di coppia. Tutti i propulsori sono abbinati a dei cambi manuali a sei marce, il CDTi può prevedere anche un 6 marce automatico. In un secondo tempo sono state previste anche altre soluzioni motoristiche.

Opel Cascada garantisce un’esperienza di guida emozionante e coinvolgente grazie alle sospensioni anteriori HiPerStrut e al sistema di sospensioni attive FlexRide. Il design riflette un’eleganza classica grazie ad un profilo perfettamente pulito. I fendinebbia trovano posto all’interno di due elementi a pinna di squalo capovolta, sottolineati da inserti cromati. Le luci per la marcia diurna nei fari anteriori e i fari posteriori, entrambi a LED, si caratterizzano per la tipica ala Opel.

“Guidatore e passeggeri potranno godere, con Cascade di una favolosa esperienza en plein air: il ritorno di Opel alle versioni Cabrio fa così sognare che il ritorno della bella stagione per poterne godere in pieno”. (AutoPiave Arezzo)

Comunicato di Avatar di Paola VigettiPaola Vigetti | Pubblicato Mercoledì, 24-Ott-2012 | Categoria: Aziende
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile