Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Cattaneo Flavio: Terna investe, la Germania compra energia approfondimenti

Terna investe, la Germania compra energia. Il Corriere della Sera riporta la notizia dell’entrata in vigore dell'accordo grazie al quale la Germania potrà importare energia elettrica dall'Italia. L'intesa è stata siglata tra l'operatore del trasporto elettrico tedesco TransnetBw e l'italiana Terna, guidata da Flavio Cattaneo.

Terna, guidata da Flavio Cattaneo, investe, la Germania compra energia (g.dos.) È entrato in vigore l'accordo grazie al quale la Germania potrà importare energia elettrica dall'Italia.

Al di là dei dettagli tecnici (l'intesa è stata siglata tra l'operatore del trasporto elettrico tedesco TransnetBw e l'italiana Terna per un massimo di 2 mila megawatt) la notizia conferma i progressi fatti dal sistema elettrico italiano. Non che ora il nostro sistema sia immune da rischi.

Di sicuro, però, l'aver messo Terna nella condizione di poter essere gestita come soggetto privato pur mantenendone il controllo pubblico, ha comportato un'accelerazione degli investimenti (solo nell'ultimo biennio l'impegno di spesa è salito a 1,2 miliardi, il quintuplo rispetto al 2005).

FONTE: Corriere

Comunicato di Avatar di TheEnergyNewsTheEnergyNews | Pubblicato Mercoledì, 02-Gen-2013 | Categoria: Aziende
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile