IL LIQUORE "STREGA ALBERTI" ENTRA A FAR PARTE DI TRADIZIONE ITALIANA

L’azienda Strega Alberti Benevento Spa entra a far parte di Tradizione Italiana, il consorzio che associa 11 imprese dell’eccellenza alimentare italiana per promuovere all’estero, prevalentemente sui nuovi mercati, il food Made in Italy di qualità e che ha sede al CIS di Nola, il più grande polo di distribuzione commerciale B2B d’Europa.  L’azienda Strega Alberti Benevento Spa, è sorta a Benevento nel 1860, quando il fondatore Giuseppe Alberti perfezionò la ricetta di un liquore a base di erbe, scegliendo un nome legato al mito delle Streghe di Benevento e alle leggende sui filtri d’amore: Liquore Strega.

Oltre al celebre liquore, Strega Alberti produce oggi un’ampia gamma di specialità dolciarie, tra cui ci sono i Torroni, i Croccantini, le Magie, il pan di Torrone, Torroncini Teneri assortiti, i Goccioloni. I suoi prodotti oltre ad essere diffusi sul territorio nazionale sono presenti in più di 50 Paesi tra cui USA, Argentina, Messico e Australia.
“Siamo molto soddisfatti che un’azienda prestigiosa come Strega Alberti sia entrata a far parte del  Consorzio – ha dichiarato il Presidente Antonio Ferraioli. Siamo sempre più convinti che l'aggregazione tra aziende e la condivisione di esperienze, obiettivi ed informazioni sia la strategia vincente per accedere più facilmente e con successo ai nuovi mercati poiché unire le forze e le competenze moltiplica i risultati. Nei prossimi mesi puntiamo ad incrementare il panel dei soci in modo che Tradizione Italiana si possa presentare all’estero con una gamma completa di prodotti, in grado di proporre il meglio del Made in Italy agroalimentare”.  Inoltre, il consorzio Tradizione Italiana si presenterà per la prima volta all’estero nel corso della manifestazione fieristica Gulfood che si terrà a Dubai dal 25 al 28 febbraio. Gulfood, fondata più di 25 anni fa, è la più grande fiera annuale del Medio Oriente per l’industria alimentare e l’ospitalità ed il primo rilevante appuntamento del Consorzio Agroalimentare Italiano all’estero. Le aziende associate sono: Acetificio Marcello De Nigris - aceto, aceto balsamico e condimenti; Besana - nocciole, frutta secca, semi, cioccolato e snack; Cafè do Brasil – caffè Kimbo; D&D Italia, D’Amico - sottoli e sottaceti, olive, sughi e pesti; Fattorie Garofalo - mozzarella di bufala e filiera bufalina; Ferrarelle - acqua minerale; Icca, Gruppo Amodio - prodotti di mozzarella di latte vaccino; La Doria – pomodoro pelati, conserve di pomodoro, sughi pronti, legumi in scatola e  succhi di frutta; Oleifici Mataluni – Olio Dante - olii; Pastificio Di Martino e F.lli- pasta; Strega Alberti Benevento - liquori, torroni e prodotti al cioccolato; Villa Matilde – vini. Tra i soci anche la Banca Popolare di Sviluppo (Istituto con sede a Napoli), il cui ruolo è  stato essenziale nel riunire tante eccellenze intorno al progetto del Consorzio, che si ispira pienamente al concetto di mutualità, sviluppato da sempre in maniera prioritaria dalla BPS.  Napoli, 18 febbraio 2013 Tradizione Italiana – Italian Food Tradition s.c.a r.l.Ufficio StampaContatti: 0813133013 – 3356896451www.italianfoodtradition.com

Comunicato di Avatar di interportointerporto | Pubblicato Venerdì, 22-Feb-2013 | Categoria: Aziende