Varvel SpA sceglie Altea SpA per il nuovo sistema informativo SAP approfondimenti

Varvel SpA adotta un nuovo sistema informativo per rafforzare in maniera strategica il concetto di rete d’impresa e puntare a un decisivo incremento del fatturato

Varvel SpA, azienda meccanica bolognese, sceglie Altea SpA per accompagnare il suo processo di crescita e SAP per sostenere lo sviluppo e il miglioramento delle proprie performance.

L’Azienda ha recentemente lanciato un vero e proprio progetto di modernizzazione: adottare un nuovo sistema ERP per migliorare l’efficienza complessiva e facilitare la collaborazione e gestione della rete di imprese che ha costruito negli anni.

Altea SpA sosterrà Varvel in questo progetto di completa integrazione informativa, logistica e produttiva, non solamente in ambito nazionale tra le unità di Bologna e Milano ma anche tra le consociate e la filiale indiana. La profonda conoscenza del mondo Manufacturing sviluppata da Altea negli anni, unità alla flessibilità e scalabilità della soluzione SAP ERP potranno garantire a Varvel la personalizzazione e l’upgrade, ma anche un supporto internazionale e partnership globali.

Il progetto prevede infatti l’implementazione di funzionalità avanzate di consolidamento dati e centralizzazione dei processi, per controllare in maniera puntuale e più strutturata le performance delle differenti aziende del Gruppo.

Gli strumenti di Business Intelligence SAP integrati con il sistema gestionale assicurano una visione completa e globale sulle performance, al fine di coordinare le diverse aziende per affrontare in maniera sempre più performante il mercato globale. Una migliore gestione del processo di internazionalizzazione e una riorganizzazione completa dei processi completano il quadro strategico di Varvel, che durante i prossimi tre anni sarà protagonista di un piano di sviluppo con l’obiettivo di incrementare notevolmente il fatturato raggiungendo i 50 MIO €.

Un progetto che presuppone una forte disponibilità al cambiamento da parte delle risorse e fortemente sostenuto dal Management.

Altea SpA si è subito riconosciuta nello spirito innovativo del Gruppo. Sentirsi parte di una squadra, promuovere la fiducia reciproca tra i Partner, condividere gli obiettivi e creare un know how comune sono valori che da sempre caratterizzano anche l’operato di Altea SpA e  che ben si rispecchiano in una realtà fortemente in crescita con Varvel.

Per approfondire l’esperienza e il progetto Altea visita il sitto www.alteanet.it e scarica il Comunicato Stampa Ufficiale di VARVEL, oppure guarda le foto su Facebook del “Kick Off di progetto SAP”.

Approfondimento: http://www.alteanet.it
Comunicato di Avatar di alteanetalteanet | Pubblicato Martedì, 09-Apr-2013 | Categoria: Aziende
Tags: sap, erp