Rc moto aumentata del 480%... non con motoplatinum! approfondimenti

Dal 1994 al 2012 le tariffe delle polizze obbligatorie Rc Auto hanno raggiunto aumenti del 245% per le auto e fino al 480% per le due ruote. Questi sono i dati diffusi da Adusbef –Federconsumatori che rimarcano come la spirale dei rialzi abbia incrementato il numero dei veicoli non assicurati. Nell’ ultimo anno, complice anche la crisi economica, i prezzi delle polizze sono aumentati tra il 27% e il 45% secondo i dati rilasciati dal Ivass (l’ente di controllo del settore assicurativo).
Questi dati fanno riferimento ai prezzi medi di mercato delle polizze Rc. Ma esistono altre assicurazioni che fanno risparmiare i centauri italiani?Eccome! Motoplatinum è la polizza RC moto, scooter e ciclomotore che inverte la tendenza del caro prezzi segnando l’ingresso sul mercato italiano di una compagnia straniera specializzata per scardinare il monopolio delle società nostrane.Si tratta di Arisa Assurance S.A, società lussemburghese di proprietà dell’ADAC (Allgemeiner Deutscher Automobil-Club), il più grande automobile club europeo che vanta 18milioni di soci e la più grande associazione motociclistica al mondo con oltre 1.5 milioni di membri.
Qual è il vero risparmio con la polizza Motoplatinum?Con l’acquisto ad esempio di un ciclomotore Piaggio Liberty 50 4T una ragazza di Roma di 18 anni, in CU14 che utilizza lo scooter per andare a scuola o per il tempo libero, secondo le stime IVASS spenderebbe 961,00€. Con Motoplatinum la quota scende oltre del 65% con una spesa di 334,40€.Anche per i motocicli il vantaggio è assicurato: prendendo in esame un ragazzo di 18 anni in CU14 che deve assicurare uno scooter Yamaha X-Max 250 a Milano con Motoplatinum costa 581€ più del 37% in meno del costo medio rilevato da IVASS!
Non ci sono trucchi: Motoplatinum è basata su una profilazione molto dettagliata del guidatore e della moto. Nonostante quest’accurata descrizione calcolare il preventivo online è facile, anonimo  ed intuitivo. In un minuto è possibile visualizzare il premio assicurativo inserendo esclusivamente la targa del veicolo. Il preventivo online è valido per 60 giorni!
Motoplatinum è acquistabile:- presso i concessionari aderenti all’iniziativa;- online www.24hAssistance.com/Motoplatinum- per telefono, dalle 9h00 alle 18h00 di tutti i giorni feriali, +39 02 20564.440;- presso i punti vendita 24hAssistance di Milano e Roma;- su Facebook alla pagina facebook.com/24hAssistance. ***

24hAssistance seleziona le migliori assicurazioni per creare polizze innovative: semplici, trasparenti, utili, complete, al giusto prezzo. Le polizze di 24hAssistance possono essere acquistate online, nei punti vendita in tutta Italia ma anche su Facebook e tramite App: assicurazione auto, barca, moto, scooter e ciclomotore, sanitaria, cane, sci e snowboard, tutti gli sport, viaggio. Per questo sono chiamate "assicurazioni 2.0". 24hAssistance è meglio di un'assicurazione tradizionale perché é dalla parte del cliente soprattutto nel momento del bisogno grazie anche ad un servizio di gestione sinistri operativo 7 giorni su 7, 24 ore su 24.

Giulia Pascazio
Ufficio stampa 24hAssistance
giulia.pascazio@24hassistance.com
Tel: +39 02 20564.207