Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Daniel Rizzo nominato direttore generale di Joycare S.p.A. approfondimenti

Daniel Rizzo assume la carica di Direttore Generale della JOYCARE SpA, dopo la recente acquisizione del marchio JOYCARE da parte dell’attuale Presidente, Daniela Lutti.

Rizzo, 50 anni, laurea in Economia e Commercio con un Master in Marketing e Commercio Internazionale, riporterà direttamente alla Presidente Lutti e sarà responsabile della riorganizzazione generale della Società in linea con gli obiettivi di ottimizzazione dei costi, di sviluppo internazionale del marchio e di sviluppo dell’offerta di prodotto.

Già Direttore Commerciale Export per Life Tool Technologies, Società precedentemente proprietaria del marchio Joycare,  Rizzo è chiamato a  sfruttare pienamente le nuove sinergie createsi con le altre aziende del gruppo della Lutti, la Baycross Investment ltd e la SHANGHAI D & D INTERNATIONAL TRADING Co. LTD, sinergie che garantiranno nuova linfa ai processi produttivi e all’ espansione internazionale del marchio JOYCARE.

“La scelta di Daniel Rizzo è stata operata nel perseguimento della strategia aziendale di sviluppo nella continuità.” dichiara Daniela Lutti. “Rizzo può garantire una approfondita conoscenza dell’Azienda, delle sue dinamiche interne e dell’attuale posizionamento del marchio sul mercato, e  grazie alla sua grande esperienza  nei mercati esteri, e dei processi di internazionalizzazione, si configura come la figura chiave per gestire con la massima competenza la necessaria e delicata riorganizzazione dell’azienda in vista degli importanti obiettivi prefissati, che prevedono l’aumento del fatturato del 30% nei prossimi tre anni”

DANIEL RIZZO

Rizzo, 50 anni, laurea in Economia e Commercio con un Master in Marketing e Commercio, è attualmente Direttore Generale della JOYCARE S.p.A.

Già Direttore Commerciale Export dal 2006  per Life Tool Technologies, Società precedentemente proprietaria del marchio Joycare, Rizzo ha seguito lo sviluppo internazionale del marchio acquisendo importanti clienti come Corte Igles e Carrefour in Spagna, Tecnopolis in Bulgaria e Walmart in Messico.

Dopo la laurea ed il Master, ha ricoperto ruoli direzionali nel Marketing e nelle Vendite per importanti aziende europee del settore trattamento aria, piccolo elettrodomestico e prima infanzia, seguendone l’internazionalizzazione e lo sviluppo commerciale

Ha anche prestato la propria consulenza per le imprese come advisor nei processi di cost saving e miglioramento del rating finanziario.

Approfondimento: http://www.joycare.it
Comunicato di Avatar di differensdifferens | Pubblicato Lunedì, 21-Set-2009 | Categoria: Aziende
Tags: joycare
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile