Installazione valvole termostatiche Milano: tutto quello che c’è da sapere

Nel 2011 la Regione Lombardia ha introdotto l’obbligo di installazione valvole termostatiche Milano per tutti i condomini dotati di un impianto di riscaldamento centralizzato. Una decisione presa sia per eliminare – o comunque diminuire – gli sprechi e ridurre l’inquinamento. Uno degli svantaggi di vivere in un condominio dotato di riscaldamento centralizzato riguarda proprio lo spinoso argomento del riscaldamento e della suddivisione dei costi. L’installazione delle valvole termostatiche Milano, infatti, permetterà di risparmiare dal 15 al 25% e, soprattutto, permetterà (finalmente) di gestire in modo autonomo il riscaldamento all’interno della propria abitazione.

Entro il 1° Agosto 2014, dunque, i condomini dovranno obbligatoriamente installare, su ciascun calorifero, i contabilizzatori di calore. Ma di cosa si tratta esattamente? Su ciascun termosifone verrà installata una testina termostatica che andrà a sostituire la classica manopola di apertura del calorifero e permetterà di regolare a proprio piacimento la temperatura, e un ripartitore di calore che misurerà il calore effettivamente emesso/prelevato dal calorifero nonché eventuali tentativi di manomissione. L’installazione valvole termostatiche Milano non comporterà nessun intervento strutturale e interesserà i soli termosifoni.

A seguito dell’installazione valvole termostatiche Milano, i ripartitori trasmetteranno via radio i dati statistici e di consumo, che, una volta all’anno, verranno letti dal c.d. letturista che provvederà poi a comunicarli all’amministratore di condominio. Questi dati, poi, potranno essere consultati e verificati dai condomini in modo del tutto trasparente.

I vantaggi che porta l’installazione valvole termostatiche Milano sono evidenti: finalmente ogni condomino sarà libero di decidere che temperatura impostare all’interno della propria abitazione e in che orari. Tutte le utenze pagheranno a seconda del calore effettivamente ottenuto. Si continuerà a godere dei benefici di un impianto centralizzato, usufruendo però anche di tutti quei vantaggi che un impianto autonomo comporta.

La nostra società, leader nel settore termoidraulico, specie  per quanto riguarda l’installazione di centrali termiche e contabilizzatori di calore, si occupa dell’installazione delle testine termostatiche e dei ripartitori di calore in tutto il territorio lombardo, in particolare la città di Milano e provincia. Per ulteriori informazioni e un preventivo di spesa gratuito e senza impegno, vi invitiamo a contattarci.

Comunicato di Avatar di comunicatistampa13comunicatistampa13 | Pubblicato Martedì, 17-Set-2013 | Categoria: Aziende