Biomassa: un'energia su cui puntare per lo sviluppo economico approfondimenti

Per ridurre il consumo di energia, l'istallazione di una caldaia a biomassa, cippato, pellet o legna in ciocchi consente di tagliare drasticamente i costi della bolletta, rispettando al contempo l'ambiente che ci circonda in quanto la biomassa produce quasi zero emissioni nocive.

Le imprese agricole che puntano al riscaldamento delle proprie serre con una caldaia a biomassa non solo possono contare su un notevole risparmio grazie al risparmio energetico che deriva dall'istallazione della caldaia a biomassa, ma sono premiate dagli incentivi (certificati bianchi o titoli di efficienza energetica, TEE) per la biomassa previsti dalla Stato.

L'Italia, infatti, d'accordo con la linea verde della politica europea intende premiare tutti i soggetti che realizzano risparmio energetico ed efficienza energetica con i certificati bianchi o TEE (Titoli di Efficienza Energetica).

Rivolgendosi a Tecno srl, società di servizi energetici accreditata dall'AEEG, si può accedere ai certificati bianchi o TEE rapidamente, recuperando in questo modo in tempi sicuri l'investimento iniziale.

Per maggiori informazioni sui certificati bianchi e sugli incentivi per la biomassa è possibile consultare il sito di Tecno srl.

Approfondimento: http://www.tecnosrl.it/
Comunicato di Avatar di terzafigliaterzafiglia | Pubblicato Giovedì, 03-Ott-2013 | Categoria: Aziende