Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Germi? No, grazie! approfondimenti

La produzione di formaggio richiede un particolare tatto. E' infatti necessario creare le migliori condizioni per i microrganismi "buoni". Solo in questo modo essi potranno svolgere la loro azione e contribuire alla maturazione del formaggio. Al tempo stesso, è assolutamente necessario evitare le contaminazioni. Un impianto conforme alle norme igeniche permette di affrontare più agevolmente questa sfida. La ditta Studer Maschinenbau AG, per la quale Solvaro produce stampi per formaggio, fornisce equipaggiamenti di alta qualità per l'industria casearia. Gli stampi sono provvisti di una foratura rotonda sfalsata  5-8  che consente di far defluire il liquido in eccesso e fornire al formaggio aria sufficente affinché i batteri "buoni" svolgano il proprio lavoro. Questi stampi dal diametro di 854 cm sono realizzati in acciaio inox 1.4301 e offrono quindi la massima igiene, permettendo di escludere la proliferazione di germi senza al contempo essere esposti alla ruggine.

La produzione di generi alimentari richiede spesso, come nel caso del formaggio, macchinari ed impianti altamente specializzati, sviluppati su misura per gli specifici processi produttivi. La logica conseguenza di tutto ciò è la necessità, spesso con tempistiche brevi, di limitati numeri di pezzi.

Lo sviluppo di questi componenti richiede creativitá e know how. Nel caso di Solvaro, lo spunto decisivo deriva spesso da conoscenze intersettorali.  

Gerhard Bullinger, amministratore di Solvaro, è felice dei clienti nel ramo alimentare: " Per i nostri sviluppatori questo settore è un arricchimento; inoltre, la nostra produzione è organizzata in modo tale da permetterci di fornire in modo rapido e flessibile anche piccoli quantitativi".

SOLVARO - soluzioni in metallo su misura

SOLVARO offre all'industria servizi di ingegneria e sviluppo, oltre che la produzione di lamiere perforate e componenti in metallo non perforato. SOLVARO fornisce soluzioni personalizzate per i settori più disparati, rivolgendosi fra gli altri anche ai produttori di macchine agricole e edili. Per ulteriori informazioni: www.solvaro.com

Approfondimento: http://www.solvaro.com
Comunicato di Avatar di kepakepa | Pubblicato Sabato, 02-Nov-2013 | Categoria: Aziende
Tags: metallo
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile