Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Perché le stufe a pellet sono migliori di quelle a legna approfondimenti

Con l’inverno alle porte, non può non sollevarsi la questione riscaldamento. Il prezzo del gas naturale continua e crescere e trovare una soluzione diversa ma altro e tanto efficace per ottenere il giusto tepore può essere un ottimo modo per risparmiare un po’ di soldini. La più valida alternativa ai dispendiosi termosifoni non può che essere quella della stufa, anche se la dicitura si disperde nel vago, a fronte dei diversi modelli proposti e , soprattutto dei diversi combustibili che si possono utilizzare per alimentarla.

Negli ultimi anni l’alternativa più valida si è dimostrata il pellet, il quale racchiude in sé vantaggi economici, funzionali ed ecologici. Se stai prendendo in considerazione l’idea di acquistare stufe a pellet a Lecce ma sei ancora indeciso, qui viene proposto un confronto con quelle a legna, analizzando i diversi vantaggi che le prime propongono rispetto alle seconde.

Il primo vantaggio è relativo al tipo di combustibile utilizzato. Le legna necessità di una certa quantità di spazio per lo stoccaggio, è una risorsa che impiccia e sporca e crea disagi nel trasporto. Il pellet viene venduto in modo pratico e pulito in comodi sacchetti da 10 o 15 kg, permettendo un collocamento più agevole e facilità di utilizzo. Un altro vantaggio delle stufe a pellet è che queste hanno un funzionamento automatico: esse vanno collegate a una presa di corrente con consumi ridotti e si alimentano in modo pratico dall’alto, riversando il pellet all’interno del bruciatore senza la necessità (e il pericolo) di aprire lo sportellino, con conseguente dispersione di calore. Il pellet viene sospinto da una ventola che ne diffonde il calore in modo rapido ed efficace, riscaldando l’ambiente in tempi ridottissimi, mentre la combustione del legno è molto più lenta. Altri vantaggi sono apportati dalla manutenzione: gran parte delle ceneri sono disperse attraverso la canna fumaria, con la conseguenza che i minimi residui depositati all’interno del macchinario vengono rimossi in tempi brevi, a differenza di ciò che avviene con le stufe a legna.

Le stufe a pellet a Lecce sono la soluzione ottimale, in quanto le temperature non proibitive consentono una gestione diretta e controllata dei consumi, a cui si aggiungono ecologia, praticità e pulizia, design di forte impatto estetico e facilità di gestione.

Approfondimento: http://www.lalegnaia.it/
Comunicato di Avatar di MICTMICT | Pubblicato Venerdì, 29-Nov-2013 | Categoria: Aziende
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile