I settori d’intervento di Metal Group S.p.A., la società guidata dall’imprenditore Giancarlo Ongis approfondimenti

Metal Group è una holding di partecipate operativa in campo internazionale, con sedi in Europa, America e Asia. La società guidata da Giancarlo Ongis è strutturata in quattro business unit distinte, con specifico core business.

Giancarlo Ongis e Metal Group, una cooperazione mirata alla promozione della sostenibilità economica

Sotto la guida di Giancarlo Ongis, Metal Group ha maturato una particolare attenzione per un'economia basata sul rispetto dell'ambiente, attraverso l'impiego di metodologie di lavorazione mirate alla sostenibilità e alla riqualificazione. Tutte le attività svolte nei diversi settori sono studiate per limitare maggiormente l'impatto ambientale e gli sprechi. Nei comparti legati alla siderurgia, Giancarlo Ongis ha promosso la cultura del riciclo attraverso specifici cicli produttivi per la realizzazione di materie prime dai diversi materiali di scarto. Metal Group, tra i vari servizi, presenta anche un'offerta di consulting specifico inerente alla tutela ambientale, legislativa, alla sicurezza e alla salute dei lavoratori, nonché a pratiche riguardanti la gestione e lo smaltimento dei rifiuti.

Le partecipate della holding guidata dall'imprenditore Giancarlo Ongis

Metal Group S.p.A. è una holding suddivisa in diversi settori quali rottame e materie prime, semilavorati e prodotti siderurgici, rifiuti e servizi e attività complementari e immobiliari. Le società presenti all'interno offrono il proprio contributo in specifici settori e attività. Per le lavorazioni legate alla metallurgia e alla siderurgia, le partecipate interessate sono più di 11, tra le quali Ongis Metal Fer S.p.A., società all'interno della quale Giancarlo Ongis ha iniziato l'importante percorso nel settore.

Visita il blog di Giancarlo Ongis, Presidente e Amministratore Delegato di Metal Group S.p.A.

Comunicato di Avatar di recensionerecensione | Pubblicato Mercoledì, 21-Mag-2014 | Categoria: Aziende