Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Un 2013 positivo per LPR ed Euro Pool System approfondimenti

LPR – La Palette Rouge, primaria azienda di noleggio pallet in Europa, ed Euro Pool System (EPS), il maggior fornitore di servizi logistici nel settore europeo degli imballaggi riutilizzabili per i prodotti freschi, entrambe divisioni del Gruppo Euro Pool System, hanno registrato un 2013 positivo. Sono infatti oltre 53 milioni i pallet movimentati da LPR, contraddistinta dal famoso pallet rosso, e ben 709 milioni gli imballaggi movimentati da Euro Pool System.
    
Il fatturato consolidato per il Gruppo è pari a 374 milioni di Euro, di cui 130 milioni provenienti da LPR (+ 14,7% rispetto al 2012) e 244 milioni di Euro da Euro pool System (+4,3% rispetto al 2012), per un incremento ponderato pari al 6,9%.

Un anno di successi per LPR

Nonostante l’Europa stia vivendo una difficile congiuntura economica, LPR a livello europeo ha registrato risultati positivi, con oltre 53 milioni di pallet movimentati in Europa (+17,8% rispetto al 2012) nel settore FMCG. Un risultato ottenuto anche grazie all’apertura di nuove possibilità derivanti da iniziative congiunte perseguite insieme a Euro Pool System.

Anche la filiale italiana di LPR, nel corso dell’anno, ha acquisito nuovi prestigiosi clienti e registrato un notevole incremento del proprio fatturato, nello specifico, incrementando di oltre il 40% i nuovi volumi acquisiti. Il consolidamento delle relazioni con le principali catene della GDO prosegue anche nel 2014, anno in cui si è già registrato un considerevole incremento dei volumi grazie anche all’acquisizione di Nestlé Vera Fonte Santa Rosalia, che ha deciso di passare a LPR per il trasporto dei propri prodotti.

LPR in Italia gestisce le consegne sia nazionali che internazionali per un insieme di clienti fra i quali Sanpellegrino Nestlé Waters, Kimberly-Clark, Sofidel, Heineken, Gallina Blanca STAR, DOpla, McBride, Lucart, Carapelli, Morando e Lavazza. Il network per la raccolta di pallet dai principali attori della grande distribuzione italiana è composto da 11  depositi in tutta Italia.

Prosegue anche la crescita di EPS

Nel 2012 Euro Pool System, il più importante fornitore di servizi logistici d’Europa nel campo degli imballaggi riutilizzabili, ha gestito 709 milioni di movimenti nel mercato europeo, registrando una crescita pari al 3.5%. Presente con i propri uffici e con 45 service centers in 12 Paesi in tutta Europa, Euro Pool System offre un network di distribuzione e di raccolta di primissimo livello.

Sia LPR che Euro Pool System sono primarie aziende nei rispettivi settori, in grado di rispondere con tempestività alla rapida evoluzione delle necessità dei propri clienti. Attraverso l’innovazione lungo la filiera logistica e alla stretta collaborazione con i clienti, entrambe le divisioni si sono rivelate estremamente efficienti nell’offrire servizi convenienti, e a valore aggiunto.

Maggiori informazioni sono disponibili, anche in italiano, all’indirizzo www.lpr.eu


LPR – La Palette Rouge
Divisione del Gruppo Euro Pool System, è una società specializzata nel noleggio pallet per fornitori e rivenditori nel settore della grande distribuzione e dei beni di largo consumo. Il Gruppo opera in tutta Europa, garantendo ai partner e ai destinatari europei dei propri clienti un servizio completo. Con oltre 50 milioni di movimenti pallet l’anno in tutta Europa, il Gruppo LPR ha un fatturato di divisione di oltre 120 milioni di euro.
Ulteriori informazioni sono disponibili agli indirizzi www.lpr.eu - www.europoolsystem.com

Il Gruppo Euro Pool System
Il Gruppo Euro Pool System fornisce soluzioni e servizi logistici per i distributori e produttori di tutta Europa, offrendo ai propri clienti un sistema sostenibile e affidabile di cassette e pallet.

Approfondimento: http://www.lpr.eu
Comunicato di Avatar di ttaprttapr | Pubblicato Lunedì, 09-Giu-2014 | Categoria: Aziende
Tags: risultati, lpr
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile