Il sito personale di Alessandro Monaldi, Amministratore Delegato di Sam S.r.l. approfondimenti

Alessandro Monaldi ha una grande esperienza nel settore della GDO avendo gestito con successo numerosi punti vendita appartenenti alle catene di supermercati a marchio Eurospin e Mart.

Alessandro Monaldi ed Eurospin

Alessandro Monaldi intraprende il proprio percorso professionale nel settore della Grande Distribuzione Organizzata quando ancora frequenta le scuole superiori, occupandosi della gestione insieme alla famiglia dell'azienda fondata dal nonno nel 1955, la catena Gestione Supermercato. Nel 2000 fonda la propria società, SAM S.r.l. - Supermercati Alessandro Monaldi, con la quale si occupa della gestione dei punti vendita a marchio Eurospin situati in Abruzzo. Nel corso degli anni si occupa anche di proporre al grande pubblico italiano il nuovo format del discount, in cui è possibile trovare prodotti non di marca a prezzi inferiori: questo tipo di format era già utilizzato all'estero ma ancora sconosciuto in Italia. Il Manager si occupa anche della nuova apertura dei punti vendita situati a Cappelle dei Marsi, Chieti scalo, Francavilla a mare, Carsoli, Pineto, Roccasale, Avezzano e Pescara. In occasione del decennale di Eurospin, nel quale viene festeggiato il successo dell'attività, all'imprenditore viene consegnata la delega per sviluppare un nuovo format, l'iperdiscount, ovvero un punto vendita che presenta i tipici prodotti scontati che caratterizzano i discount accostati ai normali prodotti brandizzati delle marche più famose.

Alessandro Monaldi e il settore immobiliare

Nel 2004 Alessandro Monaldi decide di ampliare l'ambito di operatività della propria società aggiungendovi un ramo dedicato al settore immobiliare; oltre a questo fonda anche una società con l'ex calciatore professionista di Inter, Milan e Fiorentina Domenico Morfeo, insieme al quale effettua alcuni investimenti immobiliari molto redditizi grazie alla costruzione di unità abitative e locali ad uso commerciale in Abruzzo. Alessandro Monaldi si occupa anche della costruzione in totale autonomia di dodici appartamenti e venti villette ad Avezzano e dieci appartamenti a Roseto degli Abruzzi. L'imprenditore parallelamente prosegue la sua avventura nel settore della GDO aprendo quattordici punti vendita a marchio Mart in Abruzzo e nel Lazio (di cui 3 nella città di Roma) e acquistando, nel 2013, una catena di supermercati a marchio Simply nelle Marche e in Abruzzo di cui attualmente è incaricato della gestione.

Per visualizzare tutte le informazioni riguardanti la carriera professionale di Alessandro Monaldi visita il suo sito personale.

Comunicato di Avatar di recensionerecensione | Pubblicato Venerdì, 29-Ago-2014 | Categoria: Aziende