Iref italia e jobadvisor in partnership approfondimenti

Una sinergia per mettere in collegamento il franchising, le aziende ed il mondo universitario

IREF Italia e Jobadvisor hanno attivato una collaborazione finalizzata ad implementare la propria efficienza nelle rispettive sfere di competenza attraverso la realizzazione di sinergie con l’intento di diffondere la cultura e la conoscenza del franchising e delle altre forme di reti commerciali tra i giovani e con l’intento di mettere a disposizione dei propri Associati uno dei più importanti e stimati operatori specializzato nella comunicazione e nella promozione di campagne di recruiting e di employer branding, ponendosi come punto di contatto tra aziende e università.

I due partner, nel manifestarsi un reciproco riconoscimento del valore professionale espresso e dei valori deontologici ed etici ai quali si ispirano nella loro rispettiva attività, si impegnano anche a mettere tali attività a disposizione dei propri interlocutori, a partecipare in forma congiunta ad eventi, ad organizzare direttamente eventi finalizzati a promuovere le rispettive realtà ed a perseguire la costante crescita culturale del settore.

Per Mirco CompariniPresidente Nazionale di IREF Italia, “L’importanza dell’accordo risiede nel fatto che si tratta di un concreto esempio di come, per un verso, sia effettivamente possibile attivare meccanismi collaborativi per diffondere la cultura del franchising creando contesti che contribuiscano alla maturità di tutti i players del settore e di come, per un altro verso, ciò sia possibile quando questa volontà risulta essere presente in operatori che effettivamente si pongono questi obiettivi come obiettivi primari per il raggiungimento dei quali vengono adottate metodologia basate su etica e deontologia, quindi, correttezza e trasparenza”.

Per Walter MeraniPartner Fondatore di Jobadvisor, “L’incontro tra le due realtà così diverse è una preziosa occasione per esplorare nuove strade di comunicazione e per attivare nuovi strumenti di crescita professionale e relazionale a favore degli studenti e delle aziende alle quali ci rivolgiamo. La caratteristica del franchising che, da un lato, è attività tipicamente aziendale e, quindi, relativa al mettersi in proprio, e che, dall’altro lato, necessita di attività di recruting e scouting, lo rende un settore nel quale Jobadvisor è sostanzialmente impegnata da sempre e, per questo, la collaborazione risulta essere ancor più importante”.

Per informazioni: info@iref-italia.it - info@jobadvisor.it

Comunicato di Avatar di ProfessionalGroupProfessionalGroup | Pubblicato Sabato, 14-Mar-2015 | Categoria: Aziende