Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Le specializzazioni dello studio legale fondato da Andrea Mascetti nel 2004 approfondimenti

Andrea Mascetti è un avvocato specializzato in materia di legge 231, dai delitti di frode informatica ai reati ambientali.

La fondazione e le specializzazioni dello studio legale di Andrea Mascetti

Andrea Mascetti è un avvocato di Varese. Dopo aver collaborato con alcuni studi legali, nel 2004 decide di fondare il proprio studio legale, lo studio Mascetti, anche grazie alla collaborazione di un team di professionisti specializzati rispettivamente in differenti ambiti di applicazione e in grado di coprire una vasta gamma di servizi legali specifici. Nel corso degli ultimi anni lo studio si è anche specializzato in tutti i servizi legati al settore del diritto civile, amministrativo e penale, ponendo una particolare attenzione all'applicazione della Legge 231.

Andrea Mascetti e le tematiche relative alla Legge 231

La Legge 231 viene introdotta all'interno dell'ordinamento italiano nel 2001. La normativa prevede anche la redazione di modelli di organizzazione, controllo e gestione, ed estende la responsabilità per reati alle persone giuridiche. Tra i principali reati presupposto figurano truffa ai danni dello Stato o di altro Ente Pubblico, ostacolo all'esercizio della funzione di pubblica vigilanza, aggiotaggio, corruzione, concussione, reati in materia di lavoro. Nel 2013 sono state introdotte delle modifiche alla legge 231 riguardanti i delitti informatici e il trattamento illecito di dati. Il Decreto riveste un'importanza determinante nel panorama italiano, in quanto fino a quel momento vigeva l'inammissibilità di responsabilità da reato per gli enti.


Per conoscere la carriera completa di Andrea Mascetti e le attività del suo studio legale, visita il blog dell'avvocato.

Comunicato di Avatar di recensionerecensione | Pubblicato Lunedì, 16-Mar-2015 | Categoria: Aziende
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile