Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

L’intervento di Pietro Colucci alla Tavola Rotonda sulla sostenibilità ambientale approfondimenti

Pietro Colucci, Presidente e Amministratore Delegato di Kinexia Group, interviene nel corso di una Tavola Rotonda sulla sostenibilità ambientale e d'impresa.


Pietro Colucci: Green Economy e sostenibilità d'impresa

Nel corso del mese di marzo si è tenuto l'evento "Essere sostenibili: una carta vincente per le imprese", organizzato dall'Associazione Asam con il patrocinio del Ministero dell'Ambiente e della tutela del territorio e del mare, della Regione Lombardia, di EXPO 2015 e di Altis - l'Alta Scuola Impresa e Società dell'Università Cattolica del Sacro Cuore. L'occasione è servita per la presentazione di un modello per la sostenibilità di lungo periodo, redatto da un team di specialisti impiegati nell'Osservatorio Sostenibilità di Asam, dove viene esposta un'innovativa strategia per la creazione dell'impresa sostenibile, la quale possa coniugare in modo ottimale redditività, sviluppo e traguardi. Hanno preso parte all'evento tutti i soggetti che ricoprono importanti incarichi collegati alle politiche di sostenibilità, sia all'interno di aziende ed istituzioni pubbliche sia private, come CEO, CSR Manager, HR Director, External Relation Director e tutti i tecnici specializzati che operano ogni giorno all'interno del settore. Tra i partecipanti anche il manager italiano Pietro Colucci, Presidente e Amministratore Delegato di Kinexia Group, che ha svolto il ruolo di relatore all'interno della Tavola Rotonda "La cultura della sostenibilità per creare valore".


L'intervento di Pietro Colucci: progetti e operazioni strategiche

Nel corso della Tavola Rotonda "La cultura della sostenibilità per creare valore" sono stati affrontati diversi argomenti relativi alla sostenibilità ambientale e al risparmio energetico, grazie al contributo fornito da importanti esponenti del settore, come Pietro Colucci. Il Presidente di Kinexia ha parlato inizialmente del progetto da lui promosso in passato, gli Stati Generali della Green Economy, in collaborazione con l'allora Ministro dell'Ambiente Edo Ronchi, proseguendo il discorso affrontando l'attuale situazione della sostenibilità ambientale all'interno delle iniziative aziendali e riportando il famoso caso dell'Ilva. Il manager ha poi concluso l'intervento presentando il progetto Waste End ed esponendo il ruolo che le istituzioni attualmente ricoprono nel panorama nazionale.


Per maggiori informazioni relative all'evento e alla carriera di Pietro Colucci, visita il blog del Presidente di Kinexia.

Comunicato di Avatar di recensionerecensione | Pubblicato Lunedì, 06-Lug-2015 | Categoria: Aziende
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile