5. Gregorio Fogliani e Qui! Foundation scelti dalla Fao per il piano mondiale Seve Food

Qui! Foundation è una onlus fondata dall'imprenditore Gregorio Fogliani attiva nella lotta contro lo spreco alimentare. L'impegno profuso dall'associazione l'ha portata ad essere scelta dalla Fao come ente collaboratore per l'importante piano mondiale denominato "Save Food".

L'impegno di Gregorio Fogliani e Qui! Foundation per il progetto Save Food

Il progetto "Save Food" è stato sviluppato dall'Organizzazione delle Nazioni Unite per l'alimentazione e l'agricoltura per incoraggiare il dialogo tra realtà dell'industria alimentare, politica e società civile per sensibilizzare gli enti sui costi derivanti dallo spreco alimentare mediante conferenze, iniziative ed eventi. Lo scopo ultimo del progetto è riuscire a fornire un concreto aiuto a tutte le famiglie e persone che soffrono la fame. Qui! Foundation, sotto la supervisione del Presidente Gregorio Fogliani, avrà la possibilità di cooperare con l'organizzazione umanitaria Fao per quanto concerne il coordinamento delle attività mirate a contrastare lo spreco alimentare a livello europea attraverso il recupero del cibo invenduto all'interno degli esercizi commerciali. La Fao ha valutato e riconosciuto Qui! Foundation come ente idoneo a svolgere l'incarico di rappresentante dell'Organizzazione mondiale nella promozione del progetto e nel dialogo con le realtà locali al fine di offrire l'assistenza adeguata alle persone e alle famiglie in difficoltà.

Gregorio Fogliani e l'iniziativa promossa da Qui! Foundation contro lo spreco alimentare

Fondata a Genova nel 2008 per volontà del Presidente di Qui! GroupGregorio Fogliani, Qui! Foundation è una onlus attiva a livello nazionale ed internazionale nel panorama dell'assistenza sociale, socio-sanitaria e della beneficenza. Con l'iniziativa "Pasto Buono", Qui! Foundation si dedicata a combattere e contrastare lo spreco alimentare a favore di persone indigenti, disoccupati e famiglie in difficoltà. Nel ruolo di intermediari tra esercizi commerciali ed enti assistenziali, la onlus di Gregorio Fogliani è attivo nelle principali città italiane quali Genova, Milano, Firenze, Roma, Napoli e Cagliari per ridistribuire i pasti invenduti a chi ne ha bisogno.

Comunicato di Avatar di articolinewsarticolinews | Pubblicato Giovedì, 26-Nov-2015 | Categoria: Aziende