Premio Marco Polo:
nuovo importante riconoscimento al Gruppo Samo

Verona, 17 Dicembre 2015 - Si sono svolte martedì 15 Dicembre le premiazioni del prestigioso riconoscimento “Marco Polo”, che ha visto fra i premiati anche Samo, azienda italiana leader nelle soluzioni doccia, come realtà industriale veneta che ha saputo dare tangibili impulsi e contributi allo sviluppo dell’interscambio internazionale.Il premio “Marco Polo”, giunto alla sua XXV edizione, è un premio assegnato ogni anno da Unioncamere e dal Centro Estero delle Camere di Commercio del Veneto ed ha lo scopo di valorizzare e riconoscere l’attività delle imprese venete che abbiano contribuito in misura notevole allo sviluppo dell’interscambio internazionale della Regione. La segnalazione delle imprese più meritevoli è effettuata da ciascuna CCIAA della provincia di riferimento. Nonostante il Pil del Veneto abbia subito un aumento fermo all’1%, non possiamo non constatare quanto la crescita (o la decrescita) del Paese e del Veneto dipenda dalla dinamica degli scambi commerciali con l’estero: con il 2,8% del totale del commercio mondiale, infatti, l’Italia occupa l’8° posto nel mondo (4° in Europa) tra i maggiori esportatori.Unioncamere del Veneto ha dichiarato, in una comunicazione ufficiale, di aver assegnato il premio a Samo SpA per il seguente motivo: “Punto di riferimento internazionale da oltre 50 anni nelle soluzioni doccia, il Gruppo Samo nasce da un’intuizione del Cavaliere Orvile Venturato. Negli anni ’80 Samo si apre al mondo inaugurando le storiche filiali di Marsiglia e Barcellona, cui segue il consolidamento della rete di vendita, e nel decennio successivo entrano in azienda i figli del Cavaliere. La svolta arriva col nuovo millennio: sposando la continuità tra passato e futuro della doccia, Samo amplia lo storico stabilimento di Bonavigo ed inaugura il nuovo showroom aziendale e il Centro di Eccellenza. Oggi Samo, che nel 2013 unendosi all’azienda Inda, ha dato vita ad un gruppo integrato nel settore dell’arredobagno, produce 2.000 cabine doccia al giorno con 55.000 varianti di prodotto, impiega 510 dipendenti diretti nei quattro stabilimenti italiani ed altri 310 addetti nelle 150 agenzie sparse nel mondo”.Denis Venturato, Presidente e AD di Samo SpA, ritirando il premio, ha affermato: “È per noi un onore ricevere questo significativo riconoscimento, che attesta non solo le nostre competenze, ma anche i nostri risultati in ambito internazionale. Il Premio Marco Polo rappresenta una conferma riconosciuta al percorso di successo realizzato dal Gruppo Samo di cui siamo tutti molto orgogliosi”.
Samo SpAVia Cav. Orvile Venturato,1 37040 Bonavigo (VR) T.0442 73018 samo@samo.it www.samo.it
Terzomillennium Press officeElisa Andreatta elisa@terzomillennium.net Barbara Bruno barbara@terzomillennium.net T.045 6050601 www.terzomillennium.net

Comunicato di Avatar di terzomillenniumterzomillennium | Pubblicato Venerdì, 18-Dic-2015 | Categoria: Aziende