Alessandro Belloni e FSI S.r.l., realtà leader nel facility management approfondimenti

L’Ingegnere Alessandro Belloni è un imprenditore lombardo che opera nel settore del facility management e del general contracting. Nel 2014 fonda Eco2zone, realtà fortemente attiva nella fornitura di soluzioni green alle imprese, sviluppando interventi a bassissimo impatto ambientale.

L'ambiziosa offerta di servizi alle imprese di Eco2zone, fondata da Alessandro Belloni

Eco2zone si rivolge a quei soggetti, enti e aziende interessati alle conseguenze negative delle emissioni inquinanti sugli equilibri naturali e ambientali e che vogliono contribuire alla loro salvaguardia, ma anche a coloro che mirano essenzialmente all'efficienza dei propri processi produttivi e aziendali. Basati su tecnologie e protocolli green che sfruttano l'energia solare, i servizi offerti da Eco2zone prospettano efficienze economiche e sono a basso impatto ambientale un'impronta ecologica fortemente voluta dal suo fondatore Alessandro Belloni già a capo di FSI S.r.l., società attiva nel facility management e del general contracting per molte aziende in Italia e all'estero. L'azione di Eco2zone verso una efficace riduzione delle emissioni in ambiente è facilmente individuabile nelle soluzioni e servizi proposti dalla stessa.

La carriera professionale di Alessandro Belloni, Presidente e CEO di FSI S.r.l.

Alessandro Belloni è un manager e ingegnere italiano lombardo. Attualmente è Presidente e Amministratore di FSI Srl, società che opera nel facility ed energy management per un sostegno strategico e strutturale alle imprese che le porti a essere più competitive e focalizzate unicamente sul proprio core business. Come Chief Financial Officer, si occupa dei processi che regolano le aree finanziarie, amministrative e di controllo del budget, oltre alle aree di Information Technology e Human Resources. Le sue competenze spaziano dalla finanza aziendale al contract management, ma la formazione primaria di Alessandro Belloni è scientifica, grazie alla laurea in Ingegneria Meccanica ottenuta nel 1994 presso il Politecnico di Milano, con specializzazione in "Energia e Termodinamica". È membro del Registro Nazionale Italiano degli Ingegneri, del Registro Nazionale australiano della medesima categoria e del Conseil degli Ingegneri dell'Arabia Saudita. Dal 2005 al 2009 presiede l'incarico di Head of the Maintenance & Energy Management Dept. presso Astrim S.p.A. Nel luglio 2009 prende le redini di FSI S.r.l., divenendone Presidente e Amministratore. Grazie alla sua governance e a una riorganizzazione dei piani industriali della società, FSI S.r.l. si consolida presto sul mercato italiano gettando le basi per uno sviluppo internazionale Contestualmente, nell'estate del 2010, collabora come operations manager con la società saudita ZIIC. Nel corso di questa esperienza sviluppa un grande interesse per l'area ricerca e sviluppo che applica alle strategie di investimento di FSI S.r.l. rivolte a progetti e soluzioni di efficientamento energetico e di eco-sostenibilità ambientale, considerati importanti motori della ripresa industriale.. nel 2014 l'Ing. Alessandro Belloni fonda Eco2zone con lo scopo di proporre soluzioni tecnologiche innovative perseguendo un bassissimo impatto ambientale. Nel 2014 entra nel CDA di VM SRL, controllata di FSI S.r.l., fornitrice di servizi di manutenzione per aree verdi e soft services.

Comunicato di Avatar di articolinewsarticolinews | Pubblicato Lunedì, 15-Feb-2016 | Categoria: Aziende