Guido Franchini, il percorso professionale all’interno di Surplex S.r.l.

Guido Franchini, attualmente Amministratore Delegato della newco Surplex S.r.l., proviene da contesti lavorativi molteplici nei quali ha saputo sviluppare una certa versatilità professionale, ricoprendo ruoli differenti.

Le principali attività di Surplex S.r.l., azienda di cui Guido Franchini è Amministratore Delegato

Grazie all'attività del suo attuale Amministratore Delegato Guido Franchini, Surplex S.r.l. è riuscita a diventare una prestigiosa casa d'aste online, attiva a livello internazionale nel settore della compravendita di macchinari e utensili industriali di seconda mano. I principali prodotti trattati, caratterizzati da un ottimo rapporto qualità-prezzo, sono utilizzati per lavorare legno e metalli. Il marketplace consta di 80.000 utenti provenienti da 150 Paesi, fattore che attesta la chiarezza e la velocità di acquisto e vendita dei macchinari usati. Da oltre 20 anni, questo mercato online contraddistingue il brand amministrato da Guido Franchini, che è stato tra i primi a credere nelle possibilità offerte dall'e-commerce, denotando una certa audacia e lungimiranza, caratteristiche che hanno permesso all'azienda di stare al passo con l'innovazione tecnologica, sperimentando per esempio la Surplex App, un nuovo metodo che permette di acquistare e vendere i macchinari usati in modo ancora più facile e veloce.

Il percorso professionale di Guido Franchini, AD di Surplex S.r.l.

La carriera del manager torinese Guido Franchini si contraddistingue per l'ampia varietà degli ambiti lavorativi. Inizia nel 1998 con l'assunzione in qualità di R&D, Production and Plant Manager di Sepa Group, società attiva nel campo della produzione e lavorazione di prodotti in legno e derivati. Allo stesso tempo, esplora altri settori, mettendo alla prova il suo spirito di adattamento, come quello della stampa 3D: nel 2007-2008 tale settore è ancora in fase embrionale ma Guido Franchini riesce a realizzare una stampante tridimensionale, in qualità di Product Development Manager 3D printing di Agui. Successivamente, dirige il comparto Business Unit Development di Mondo S.p.A fino al 2012 e allo stesso tempo assume la carica di Online Sales Manager presso Sepa Group. Lo stesso anno fa segnare una svolta nella sua carriera professionale: diventa prima Country Manager per l'Italia e poi Amministratore Delegato di Surplex S.r.l., attiva nell'ambito della compravendita di utensili e macchinari industriali. Per quanto riguarda la sua formazione, Guido Franchini si è laureato in Architettura al Politecnico di Torino, dove ha successivamente frequentato la SAA - School of Management dell'Università di Torino e la Isvor Fiat.

Comunicato di Avatar di articolinewsarticolinews | Pubblicato Giovedì, 07-Apr-2016 | Categoria: Aziende