Le tappe fondamentali della biografia di Federico Cervellini

Scelto dallo Sceicco di Dubai quale Director of Corporate Affairs all'interno della propria società, MBM Group, Federico Cervellini sviluppa la propria carriera sulle direttrici della sicurezza e del marketing.

I primi dettagli biografici di Federico Cervellini

Trasferitosi in Italia dalla Repubblica di San Marino, dove nasce nel 1974, Federico Cervellini conosce in questo Paese la conclusione del percorso formativo e l'inizio di quello professionale. Nel 1998, infatti, intraprende la carriera di Responsabile della Sicurezza, che esercita in prima istanza a favore di esercizi commerciali di fama e per personalità importanti dello show business. A partire dal 2004 riesce a rivolgere i propri servizi ad una clientela ancor più rinomata, individuata in fashion brand di fama mondiale e multinazionali della tecnologia. Approfondisce, inoltre, le proprie conoscenze in ambito marketing e pubbliche relazioni, arrivando a fondare nel 2005 con altri soci Palazzo Guidi 1556, ovvero un luogo di festeggiamento e di incontro dove celebrare cerimonie ed eventi, corredati da servizi di ristorazione e di banqueting e per il quale Federico Cervellini gestisce le attività commerciale e di relazioni pubbliche.

Le attività in EAU di Federico Cervellini

Il 2009 rappresenta per Federico Cervellini l'anno della svolta professionale, poiché si stabilisce negli Emirati Arabi Uniti, dove attualmente vive e lavora. Ottenuto un incarico da parte di Sua Maestà la Sceicca Maryam bint Hamdan bin Mohammed Al Nahyan, lavora in un primo momento nella città di Abu Dhabi, dove cura le attività personali e la sicurezza della figura reale. Dopo un periodo di tre anni, nel 2012 si trasferisce nella città di Dubai, dove accolto dallo Sceicco, Sua Altezza Mohammed bin Maktoum bin Juma Al Maktoum, assume l'incarico di Director of Corporate Affairs all'interno della società MBM Group, fondata nel 2006 per agevolare i processi di internazionalizzazione delle società straniere in territorio mediorientale. Durante il corso della propria carriera professionale, Federico Cervellini ha puntato a mantenere sempre costante il proprio livello di aggiornamento, frequentando corsi specifici, quali il Corso di guida veloce per mezzi blindati (2002), il Corso avanzato di difesa personale (2003) ed un accurato Corso di Marketing (2004) che lo ha reso professionista internazionale del settore.

Informazioni maggiori su Federico Cervellini sul sito ufficiale del professionista.

Comunicato di Avatar di recensionerecensione | Pubblicato Giovedì, 14-Apr-2016 | Categoria: Aziende