Frantoio Bonamini nella top 20 della guida Flos Olei 2017

Verona, Ottobre 2016 - Frantoio Bonamini è stato recentemente insignito di un altro prestigioso riconoscimento che premia la qualità dei suoi prodotti. Infatti, lʼolio Veneto Valpolicella DOP, prodotto di punta dellʼazienda veronese, è stato inserito nella top 20 dei migliori oli a livello mondiale, rinomata graduatoria della guida al mondo dellʼextravergine dʼoliva, Flos Olei 2017. Frantoio Bonamini era stato selezionato dalla celebre guida anche nel 2011, 2012, 2013 e 2014.
Flos Olei è la prima pubblicazione a respiro internazionale, dedicata interamente alle aziende di produzione olearia di tutto il mondo e ai loro oli extravergine di oliva selezionati, con criteri di assoluto rigore, da una commissione di esperti, coordinata da Marco Oreggia, curatore ed editore del volume, nonché eno-gastronomo ed esperto assaggiatore di olio. “Flos Olei risponde allʼesigenza di creare un prodotto che apporti freschezza e vitalità allʼinterno del panorama editoriale esistente in un settore assai delicato come quello dellʼolivicoltura e si propone come uno strumento efficace, dal profilo moderno e coerente con la sua vocazione universale. Grazie alla capillarità e alla qualità del lavoro svolto, questa guida si pone come punto di riferimento per tutti i consumatori attenti al buon mangiare e per gli operatori del settore di ambito nazionale e
internazionale” ha affermato Marco Oreggia.
Lʼolio premiato del Frantoio Bonamini, Veneto Valpolicella DOP, dedicato ai palati delicati ed adatto ad un uso quotidiano, viene prodotto dalle varietà Favarol e Grignano, coltivate nella zona della Val dʼIllasi, in provincia di Verona. Il colore con il quale si presenta è giallo dorato con sfumature tendenti al verdognolo e ha un sapore finemente fruttato, dolce ed amabile.
“Siamo molto orgogliosi che la passione che mettiamo nei nostri prodotti sia stata ancora una volta riconosciuta” ha dichiarato Giancarlo Bonamini. “La nostra filosofia aziendale si basa su valori autentici e sulla genuinità dei nostri oli, e cerchiamo di essere portavoce dellʼeccellenza Made in Italy a livello mondiale. Il nostro olio maggiormente esportato è proprio lʼextravergine di oliva Veneto Valpolicella DOP e con il 30% di export sono Germania, Inghilterra, Olanda, Danimarca, Svezia, Ucraina, Lituania, i Paesi Europei che accolgono i prodotti del del nostro Frantoio, ma anche Giappone e Stati Uniti, con il Colorado, importante interlocutore da alcuni anni, e la California, di recente acquisizione”.
La cerimonia di premiazione si terrà a Roma il 10 dicembre 2016 alle ore 11.00 presso lʼhotel di lusso The Westin Excelsion Rome in Via Vittorio Veneto, 125, in occasione della presentazione dellʼedizione 2017 della guida.

Frantoio Bonamini s.r.l.
Loc. S. Giustina, 9A Illasi (VR)
info@oliobonamini.com
T. 045 6520558