Servizi e prodotti di Opacmare per imbarcazioni di lusso approfondimenti

Opacmare, fondata nel 1995 da Roberto Sacco, opera nel settore delle imbarcazioni di lusso da oltre vent'anni, fornendo accessori e componenti di alto design e qualità per yacht e superyacht nel rispetto delle norme ambientali.

I prodotti e i servizi di Opacmare

Sorta in Piemonte a metà degli anni '90, su iniziativa dell'imprenditore Roberto Sacco e grazie all'esperienza di famiglia nell'ambito dell'innovazione in chiave automobilistica e aerea, Opacmare è una società operativa nel settore nautico. Nata a Rivalta, località a pochi passi dal capoluogo piemontese, produce, in qualità di leader mondiale nel settore, componenti dedicati alle imbarcazioni di lusso quali superyacht e yacht. Con un catalogo forte di oltre 5.000 prodotti, di qualità e design, Opacmare è in grado di offrire un ventaglio di accessori personalizzati e sviluppati in base alle reali necessità di chi opera nel mondo marino. Oltre ai rigidi collaudi effettuati sui propri componenti per garantirne durata e affidabilità, l'azienda affianca il cliente anche nella fase post-vendita, grazie alla collaborazione con i cantieri navali di tutto il mondo. Il rispetto per il mare è al centro degli interessi dell'azienda, attenta a ridurre al minimo l'impatto con flora e fauna marine attraverso la continua ricerca di materiali eco-compatibili. Opacmare installa i suoi prodotti grazie alla professionalità e competenza dei suo addetti, formatisi alla scuola tecnica fondata dalla società e diretta da tecnici senior. L'impresa piemontese vanta oggi una presenza in tutto il mondo, sia attraverso l'interfacciamento con i cantieri navali esteri, sia con i maggiori rivenditori esteri, come la svizzera WWT, specializzata soprattutto nei mercati orientali e medio-orientali. Presente negli Stati Uniti con una propria sede, Opacmare USA, dispone di un distaccamento in provincia di Como, presso il quale sono effettuate operazioni di lucidatura e saldatura. Tra i prodotti principali offerti dall'azienda rientrano porte e finestre (automatiche, semiautomatiche e manuali), sistemi di sollevamento (come tenderlift e gru), accessori e una linea home design.

Certificati di qualità di Opacmare

Operando nel mercato delle imbarcazioni di lusso con professionalità ed esperienza, Opacmare è oggi leader nel comparto nautico. Nel corso degli anni ha ottenuto importanti riconoscimenti che ne attestano la qualità e gli alti elevati standard di produzione. L'azienda di Rivalta garantisce infatti prodotti affidabili e di alto design mediante un'attenta scelta sia delle materie prime sia dei criteri produttivi. Ogni fase di realizzazione dei prodotti prevede collaudi e controlli severi, secondo le regole fissate da enti quali il Bureau Veritas, ABS, Lloyds e il Rina (Registro Navale Italiano). Nel 2000 Opacmare ha ottenuto da quest'ultimo la certificazione UNI EN ISO 9001:2000. L'azienda piemontese è sensibile anche al rispetto dell'ambiente, sia in fase di produzione attraverso processi e accorgimenti anti-inquinamento, sia in quella di progettazione grazie alla ricerca di materiali compatibili con il mondo marino. Metodi produttivi grazie ai quali l'impresa ha ottenuto la certificazione ambientale UNI-EN ISO 14001:2004.

Comunicato di Avatar di articolinewsarticolinews | Pubblicato Martedì, 09-Mag-2017 | Categoria: Aziende