Sergio Ravagli: Finproject, creatività made in Italy approfondimenti

Sergio Ravagli, Managing Partner di PFH, racconta l'investimento in Finproject in una videointervista sul blog “Palladio Team”.  Finproject è una realtà straordinaria nel panorama imprenditoriale italiano. È stata fondata nel 1965 come produttore di suole in cuoio da una famiglia con grande creatività, capace di inventare un prodotto alla base del grande successo delle calzature Croks. Finproject ha un importante know how che le ha consentito di essere leader nel settore delle suole per il mondo del fashion e di utilizzare la tecnologia sviluppata in attività diversificate. Finproject è una realtà che sta realizzando tassi di crescita molto alti, con la proprietà intenzionata ad avviare un processo di quotazione. Oggi è tra i leader mondiali nella produzione di PVC compounds compatti ed espandibili e nella produzione, commercializzazione e stampaggio di suole e manufatti in materiali leggeri per, inter alia, importanti brand del mercato calzaturiero.
Sergio Ravagli, nato a Milano il 3 agosto 1962 , dopo il diploma di maturità classica presso il liceo Cesare Beccaria di Milano, si è laureato in Economia e Commercio all’Università Bocconi nel 1987,  specializzandosi in Finanza. Ha iniziato la sua carriera presso la società Peat Marwick Consultant di Milano come Junior Consultant nel settore della consulenza aziendale. Nel 1989 è stato funzionario nel settore Corporate Finance presso la società Citibank N.A.. Dal 1992 al 2000 ha alvorato in Mediobanca al Servizio Partecipazioni e Affari Speciali. Nel 2000 è entrato a far parte della società Palladio Finanziaria come Managing Partner aprendo la sede di Milano. È Managing Partner di PFH S.p.A. dal 2000.
PFH ha un asset value di gruppo di circa 400 milioni di euro e un asset under management pari a 800 milioni di euro. È un gruppo strutturato: controlla quattro veicoli d'investimento specializzati (VEI Capital, VEI Green, Venice e VSL) e una società specializzata nelle operazione di finanza straordinaria, Palladio Corporate Finance. Ha investito, direttamente o attraverso i propri veicoli, in oltre 30 società. Tramite Palladio Corporate Finance, ha fornito consulenza in oltre 100 operazioni.

Comunicato di Avatar di mariasolemariasole | Pubblicato Lunedì, 15-Mag-2017 | Categoria: Aziende