Un nuovo modello di Business Process Outsourcing firmato Covisian S.p.A. approfondimenti

Covisian S.p.A. nasce nel 2016 e si specializza nel mercato del Business Process Outsourcing. In poco più di un anno è diventata terzo operatore italiano del settore grazie a una grande attenzione posta nei confronti dell'innovazione tecnologica.

Covisian S.p.A.: il nuovo approccio al Business Process Outsourcing

Covisian S.p.A., nata nel 2016 dall'aggregazione di due differenti società, si è specializzata nel settore del Business Process Outsourcing. Terzo operatore in Italia nel comparto, si è espansa al punto da dislocarsi su svariate sedi nazionali, potendo contare su un team composto da più di cinque mila risorse. Uno dei principali risultati conseguiti dalla società è legato alla creazione di un modello innovativo in materia di customer management e customer experience: per questo motivo, Covisian S.p.A. ha investito sin da subito sulla tecnologia, arrivando all'offerta di una serie di soluzioni all'avanguardia che si sono rivelate strategiche per la soddisfazione delle richieste dei clienti. Tale modello ha rivoluzionato il mercato del Business Process Outsourcing, facilitando la condivisione degli obiettivi con i partner aziendali.

Covisian S.p.A.: i servizi offerti dalla società

Il portafoglio di Covisian S.p.A. consta di più di 50 clienti per i quali vengono gestiti oltre 50 milioni di contratti annui. Il fatturato complessivo della società è attualmente pari a 120 milioni di euro ma è prevista una crescita fino a 130 milioni di euro nel 2017. I servizi offerti sono tutti di natura cross-canale e coprono numerose aree di competenza, in particolare: Customer & Social Care, Backoffice & Case Management, Credit Management & Litigations, Churn prevention & Claim Management, Help Desk & Digital Tutoring, Revenue Generation, Customer Experience Analytics. Nel rispetto di valori quali responsabilità, condivisione e coraggio, tutti i collaboratori di Covisian S.p.A. operano tenendo in grande considerazione l'aspetto innovativo. La società ha sviluppato "Sparta", modello gestionale proprietario che riduce significativamente le complessità delle operazioni nei contact center, permettendo di migliorare le performance delle operazioni interne. Un altro strumento fondamentale è sicuramente il Customer Analytics Lab: un team multidisciplinare formato da analisti di processo, data scientist, programmatori informatici, psicologi ed esperti di speech analytics ridisegna la customer experience in modo da migliorare significativamente i KPIs del cliente. Questo tipo di approccio abilita un modello di business di tipo win-win, dove il fornitore di BPO e i suoi partner lavorano fianco a fianco per il conseguimento di obiettivi che convergono in una metrica comune.

Comunicato di Avatar di articolinewsarticolinews | Pubblicato Lunedì, 19-Giu-2017 | Categoria: Aziende