Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Pietro Salini: Africa, infrastrutture e finanziamenti: binomio per la crescita approfondimenti

Pietro Salini, in occasione dell'evento “Improving entrepreneurship for industrialization in Africa” dichiara che: “Nel 2010 la popolazione dell’Africa subsahariana era di circa 1 miliardo di persone, prevista in crescita fino a 3 miliardi entro il 2050. Serve una risposta ad un continente in crescita demografica così rapida, e la sola risposta è la creazione di un futuro per l’Africa, un futuro fatto di lavoro e di benessere che le infrastrutture possono creare”.
All’evento è stato presentato a Milano l’African Economic Outlook 2017 dell’OCSE, con tutti i principali imprenditori italiani presenti in Africa, per affrontare il tema della crescita a lungo termine in un continente che sta iniziando ad investire anche sullo sviluppo di un settore privato per una crescita rapida ed inclusiva.

Tra i passi concreti proposti nell’African Economic Outlook 2017 lo sviluppo di competenze locali per rendere le imprese africane più competitive ed innovative, e diversificare gli strumenti finanziari disponibili per lo sviluppo di nuove imprese.

Comunicato di Avatar di mariasolemariasole | Pubblicato Giovedì, 22-Giu-2017 | Categoria: Aziende
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile