L’iniziativa solidale di Gregorio Fogliani a Cesano Boscone approfondimenti

Attraverso l'iniziativa benefica "Pasto Buono", Gregorio Fogliani e QUI Foundation consegnano al supermercato solidale di Cesano Boscone 500 tonnellate di Cibo destinate ai più bisognosi.

QUI Foundation e Gregorio Fogliani: continua la lotta allo spreco alimentare

Creato dall'attuale Presidente di QUI Foundation, Gregorio Fogliani, il progetto "Pasto Buono" continua la propria azione a favore dei più bisognosi. Impegnato da diversi anni nella lotta contro lo spreco alimentare, si occupa di raccogliere i pasti, ancora consumabili e sani, rimasti invenduti in bar, tavole calde, ristoranti ed esercizi aderenti al progetto, rendendoli disponibili a favore di chi ne ha necessità. L'ultima iniziativa, in particolare, ha avuto come oggetto la collaborazione con l'emporio della solidarietà del comune di Cesano Boscone, attivo da 2 anni e frutto dell'azione di Cooperativa Ies e Caritas. In particolare, il compito di QUI Foundation, onlus messa in campo dall'imprenditore di Genova nel 2007, è stato quello di raccogliere gli alimenti e trasportarli perfettamente conservati all'emporio. La struttura, dove è possibile per i meno abbienti far la propria spesa proprio come in un supermercato, senza però dover pagare, ha ricevuto da parte dell'organizzazione solidale la consegna di 506 tonnellate di cibo, pari a un valore di 1,2 milioni di euro. Una quantità di derrate alimentari che ha potuto soddisfare i bisogni di oltre 2.000 persone e a cui Gregorio Fogliani si è detto orgoglioso di aver contribuito.

La storia professionale dell'imprenditore Gregorio Fogliani in Qui! Group

Inserito, nel 2016, nello speciale numeri 1 d'Italia da Capital, Gregorio Fogliani è un imprenditore di adozione genovese. È proprio nel capoluogo ligure che muove i suoi primi passi come proprietario d'impresa: alla giovane età di 23 anni guida il Moody, un importante locale della città. Successivamente, sul finire degli anni '80, si lancia in una nuova avventura attraverso la fondazione di Qui! Ticket Services, società specializzata nella fornitura di servizi alle imprese. Contemporaneamente alla diversificazione dell'azienda, diventata in seguito QUI! Group e specializzatasi anche nei sistemi di pagamento, welfare aziendale e programmi di fidelizzazione a favore dei dipendenti delle imprese, Gregorio Fogliani decide di dare l'avvio a un importante progetto solidale. Nel 2007 nasce infatti la onlus QUI Foundation e l'anno successivo "Pasto Buono", progetto attraverso il quale l'associazione benefica si occupa di ritirare e distribuire ai più poveri il cibo sano rimasto invenduto negli esercizi commerciali come bar e ristoranti. Grazie all'impegno nel mondo solidale e al rispetto dei valori di trasparenza e legalità, l'imprenditore di Genova ha conseguito nel corso degli anni diversi riconoscimenti: nel 2013 riceve il Premio Guido Carli, mentre nello stesso tempo QUI! Group è diventata una delle prime aziende in Italia a ottenere il Rating di Legalità dell'Antitrust. L'anno successivo, a luglio la società ottiene il patrocinio dall'Agenzia per l'Italia Digitale, mentre a settembre è nominata dall'European Business Award come Campione Nazionale all'interno della categoria The UKTI Award for Innovation.

Comunicato di Avatar di articolinewsarticolinews | Pubblicato Venerdì, 29-Set-2017 | Categoria: Aziende