Metodo Scrum
Il report “State of Agile” di VersionOne del 2017 ha evidenziato che il 58% delle organizzazioni che hanno scelto Agile utilizzano Scrum. Ma cos’è Scrum? “Scrum” fa parte di un più ampio gruppo di metodologie e framework Agile il cui obiettivo è di realizzare risultati e prodotti “fit-for-purpose”, nel rispetto di tempi e costi stabiliti, in ambienti complessi e in costante cambiamento.
Il framework Scrum è adatto alla realizzazione di prodotti e servizi complessi e innovativi, è incrementale e iterativo, veloce, flessibile ed efficace. Scrum è progettato per apportare valore al business in maniera rapida e durante tutte le fasi di un progetto.
Quello di Scrum è un approccio empirico in cui prendi le decisioni in base a ciò che conosci. Scrum assicura trasparenza nelle comunicazioni e crea un ambiente di responsabilità collettiva e progresso continuo.
Il metodo Scrum divide il processo di gestione di un progetto in sprint per coordinare il processo di sviluppo del prodotto con le esigenze del committente/cliente.
Con Scrum puoi avere uno schema di riferimento per gestire progetti complessi adattandoti dinamicamente alle situazioni e puoi realizzare prodotti più vicini alle richieste degli utilizzatori in maniera efficace e creativa. Segui il link per saperne di più sul Metodo Scrum!
Reazioni:
Voto medio
0 VOTI
Iscriviti
