Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Cna Milano: sì con riserva alla manovra va garantito il rilancio delle attività produttive

Ancora cauto il giudizio sulla manovra finanziaria da parte delle piccole e medie imprese milanesi.

“Valuteremo attentamente nei prossimi giorni i dettagli della manovra – afferma Cristina Croda, Presidente di Cna Milano (espressione locale della Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della PMI). Per ora possiamo solo evidenziare come ad una politica di tagli debbano necessariamente affiancarsi anche misure finalizzate al rilancio dell’attività produttiva e, in particolare, delle pmi che costituiscono il 97% della forza economica del Paese. Solo così sarà possibile uscire davvero dalla profonda crisi che stiamo vivendo. Oltre a supportare la produttività, grazie all’innalzamento del tetto per la detassazione – aggiunge Croda – confidiamo quindi che venga definitivamente approvata la proroga della moratoria sui debiti delle piccole e medie imprese attualmente in scadenza il 30 giugno; una misura che può sostenere concretamente le pmi che negli ultimi due anni hanno dovuto fronteggiare soprattutto una crisi di liquidità che, oltre a minarne la sopravvivenza, ne ha ostacolato gli investimenti.

Infine – conclude il presidente di Cna Milano – concordiamo sulla necessità di un maggiore controllo e di una riduzione delle improduttività della spesa pubblica e con il contrasto e recupero di evasione ed elusione, azioni che vanno considerate come premesse per arrivare a breve ad una riforma fiscale che, unita all’introduzione del federalismo, consenta significative riduzioni della pressione fiscale che grava sulle imprese”.

Milano, 26 maggio 2010

Comunicato di Avatar di marcocna1marcocna1 | Pubblicato Mercoledì, 26-Mag-2010 | Categoria: Aziende
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile