S.U.A.P Estetica Roma Nord Studio Tecnico Bastianelli approfondimenti

S.U.A.P Estetica Roma Nord

S.U.A.P Estetica Roma Nord Studio Tecnico Bastianelli

SCIA Commerciale S.U.A.P Estetica Roma Nord
Per poter aprire la tua attività senza problemi occorre essere in possesso della S.C.I.A. Commerciale (Segnalazione Certificata di Inizio Attività), tale documento andrebbe a sostituire la licenza e va presentata telematicamente presso il portale S.U.A.P. di Roma (Sportello Unico Attività Produttive).

Ogni attività commerciale e artigianale deve passare prima per questo passaggio fondamentale.

Una volta che la comunicazione viene effettuata l'attività può aprire nell'immediato, successivamente la pubblica amministrazione ha 60 giorni di tempo per chiedere eventuali chiarimenti o integrazioni.

Quali sono le attività soggette alla presentazione della SCIA Commerciale
Le attività per il quale si deve procedere alla presentazione di una SCIA commerciale sono le seguenti:

Esercizi di vendita per prodotti alimentari e non
Esercizio di vendita all'ingrosso alimentare e non
Esercizio di commercio elettronico alimentare e non
Laboratori in forma artigianale e non
Attività di acconciatori ed estetisti
Attività di tatuatori
Attività di sartoria e tintolavanderie
Noleggio senza conducente
Agenzie d'affari
Panifici
Ristoranti
Bar
Pizzerie
Autorimesse

S.U.A.P Estetica Roma Nord

Studio tecnico bastianelli si occupa anche di Adempimenti ASL
Le attività commerciali per poter esercitare la propria attività (acconciatori, estetisti, ristoranti, etc.), devono rispettare e adeguarsi alle normative igienico sanitarie imposte dall’ASL di appartenenza, garantendo una sicurezza a livello salutare abbastanza rilevante sia per i propri dipendenti che per i clienti.

Adeguandoci immediatamente al veloce mutamento delle normative in materie igienico-sanitarie, siamo pronti a soddisfare tutte le richieste del settore, dall’assistenza e consulenza in fase di start up, alla segnalazione di apertura di nuove attività commerciali.

Gli adempimenti da eseguire per la ASL
I servizi che offriamo inerente agli adempimenti ASL per il completamento della documentazione inerente all'apertura delle attività commerciali sono le seguenti:

Notifica sanitaria per le strutture alimentari
Parere igienico sanitario inerente alle attività scolastiche attività ricreativo-sportive attività ricettive sociali (comunità per minori, comunità per anziani, ecc.) attività di tatuaggi e piercing attività soggette a richieste di altre Autorità (farmacie, ecc).
Autorizzazione di attività in deroga per locali interrati (ex art.65 del D.Lgs.81/08)
Relazione e progettazione di impianti di immissione ed estrazione d'aria
Relazione e progettazione di canne fumarie e carboni attivi

Lo Studio Tecnico Bastianelli effettua la Ristrutturazione locale chiavi in mano
Il tuo immobile necessita di modifiche e migliorie per poter permettere di avviare l'attività?

La formula Ristrutturazione chiavi in mano permette di arrivare alla conclusione dei lavori e di raggiungere nel minor tempo possibile e con una spesa più controllata, i risultati attesi. Si tratta di un servizio che offre la consulenza e l'esperienza di esperti del settore e supporta il cliente dal primo contatto, sino alla consegna delle chiavi. Inoltre il vantaggio di questo servizio è che si avrà a ache fare sempre con un unico interlocutore.

Cosa comprende una ristrutturazione chiavi in mano
Per ristrutturazioni chiavi in mano si intende una ristrutturazione completa di tutta l'unità immobiliare dalla A alla Z, compreso la gestione dei fornitori, maestranze a artigiani.

Il team si occuperà di tutto e per tutta la durata dei lavori. Sarà presente un capo cantiere con anni di esperienza alle spalle che guiderà tutta la squadra nel migliore dei modi, permettendoti di restare sempre in contatto per eventuali modifiche o domande in corso d'opera.

Comunicato di Avatar di lambrettalambretta | Pubblicato Mercoledì, 30-Nov-2022 | Categoria: Aziende