Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Coperture piscine: un nuovo modo di vivere la propria piscina approfondimenti

Coloro i quali possiedono una piscina sanno bene che questo complemento di arredo da giardino porta con se gioie e dolori. La gioia di avere una piscina privata permette di usufruire di un luogo di relax privato ed assolutamente personale privo di interferenze nel quale dare spazio alla propria passione per lo sport o al proprio divertimento (e perché no, a quello degli amici e vicini di casa). Spesso però, parallelamente al piacere di godere di uno spazio esclusivo, la piscina è anche fonte di continue richieste di attenzione per via dell’ingente tempo richiesto per una manutenzione, anche ordinaria. Foglie, rami ed insetti trovano spesso la propria dimora all’interno della vasca e sono necessarie operazioni di pulizia, anche manuale, per rendere la vasca sempre perfettamente fruibile.
Oltre a questo fattore connesso alla necessità di continue attenzioni la piscina all’aperto è un luogo in cui rilassarsi solo ed esclusivamente nelle giornate di sole e le mezze stagioni fatte di giornate frette, ventose e molto spesso imprevedibili non ci permettono di godere appieno il nostro bene che risulta essere troppo spesso sottoutilizzato o comunque troppo vincolato alle condizioni atmosferiche che sono diventate sempre più imprevedibili nel corso degli anni. Non ha infatti senso poter godere della propria piscina solo nel mese di agosto (quando presumibilmente siamo in vacanza).
Le coperture per piscine (alte o basse in funzione delle scelte del Cliente) risolvono questi ed altri problemi che comunemente si presentano nel quotidiano di ogni proprietario di piscina in quanto permettono di godere di una serie di vantaggi fino ad oggi impensabili per una piscina all’aperto.
Va innanzitutto precisato che le coperture telescopiche in plexiglas per piscine non hanno nulla a che vedere con i teli copri piscina o con soluzioni simili (per esempio a tapparella) che coprono la vasca della piscina.
Le coperture per piscine sono strutture amovibili in plexiglas o policarbonato che in pochi e semplici gesti possono essere spostate lasciando la vasca completamente aperta e che permettono una totale fruizione del proprio bene (specie se accoppiate ad un impianto di riscaldamento dell’acqua con pompa di calore). Avete mai pensato ad un bagno in piscina per festeggiare capodanno? Alcuni nostri clienti con coperture telescopiche in zone particolarmente generose in termini di irradiazione solare hanno provato l’esperienza ed è stato del tutto inusuale anche per climi mediamente temperati.
Le coperture per piscine infatti ampliano notevolmente il lasso temporale di fruibilità della vasca creando un ambiente caldo nel quale nuotare e divertirsi senza preoccupazioni collegate alle condizioni meteo, alla temperatura esterna o alla temperatura dell’acqua. Le coperture telescopiche corredate da rifiniture di lusso permettono infatti un’importante isolamento termico nei confronti dell’ambiente esterno creando ciò che in natura si chiama tecnicamente effetto serra ovvero il fenomeno per cui i raggi di sole attraversano la copertura per piscina e rimangono poi intrappolati all’interno riscaldando l’ambiente e soprattutto contenendo la dispersione termica dell’acqua che così rimane calda anche nelle stagioni intermedie. Il calore prodotto riscalda l’ambiente e l’acqua della vasca nonché contiene in maniera estremamente importante la dispersione termica dell’acqua. Le coperture telescopiche per piscine garantiscono un ambiente caldo e acqua ad una temperatura impensabile anche nelle stagioni in cui la piscina poteva essere utilizzata solo in rare occasioni di sole (non senza un minimo di spirito d’avventura).
Un ulteriore vantaggio rappresentato dalle coperture per piscine è dato dalla sicurezza. Quante volte vi sarà capitato di essere in pensiero per i propri figli (o per i figli dei propri ospiti) che giocano nel prato a pochi passi dalla piscina oppure per i propri animali domestici ? L’uso di una copertura per piscina risolve questo problema creando un ambiente isolato (non solo termicamente) all’accesso mediante porte scorrevoli dotate di chiave. È sufficiente tenere chiusa la copertura telescopica per evitare di avere il pensiero dei bambini che potrebbero accidentalmente cadere nella vasca. Ma i vantaggi non sono finiti. Non si può non tenere conto del fatto che una copertura per piscina vi permette di dire addio a complesse e lunghe operazioni di pulizia della vasca in quanto, se mantenuta chiusa, permette di evitare l’ingresso e la caduta accidentale di foglie, rami secchi ed insetti nell’acqua della vasca abbassando notevolmente i costi di gestione ed i tempi da dedicare alla manutenzione della piscina che necessiterà, peraltro, un minore quantitativo di cloro dato dal fatto che l’acqua rimane più pulita. L’impiego di una minore quantità di prodotti chimici giova non solo a chi usa la piscina ma anche all’ambiente.

Le coperture per piscine si adattano a tutti i modelli esistenti di piscine e per le soluzioni più complesse è possibile fare, per il tramite dei nostri progettisti, una realizzazione ad hoc (coperture per piscine su misura) che vesta la piscina secondo le esigenze del Cliente che potrà scegliere, oltre alla forma che più desidera, anche la tipologia di infisso da utilizzare (policarbonato o plexiglass) o la colorazione del vetro con tinte che ben si adattano al proprio giardino. Resistenza a vento ed intemperie e costruzione a regola d’arte sono fattori impliciti che ci hanno fatto preferire da numerosi clienti su tutto il territorio nazionale.
I tempi tecnici per ottenere la propria copertura per piscina variano in funzione del periodo dell’anno in cui viene richiesta: nei periodi estivi possono essere necessarie fino a quattro settimane per la consegna mentre nei periodi di bassa stagione possono essere sufficienti un paio di settimane. Molto dipende anche dal  modello richiesto perché le tipologie più comuni sono ovviamente disponibili in tempi molto brevi.
Dal momento in cui la piscina giunge sul luogo in cui desiderate che venga montata la copertura per piscina è operativa mediamente in una giornata di lavoro. Se lo desiderate la nostra azienda, da sempre leader nel settore delle coperture telescopiche per piscine, consegna in tutta Italia, isole comprese e dispone di personale addestrato e qualificato per il montaggio di quanto ordinato.

Contattateci liberamente al recapito sotto indicato. Un nostro commerciale che aderisce alla nostra rete di vendita sarà lieto di illustrarvi la migliore soluzione tecnica adottabile per la vostra piscina e vi illustrerà costi e benefici delle soluzioni proposte.

Coperture Per Piscine
Corso di porta nuova, 15
20121 Milano
Telefono 02.42107310 (numero unico per tutta Italia)
Web: www.copertureperpiscine.com

Pubblicazione comunicati stampa internet
Comunicati-Stampa.com / Pivari.com
fabrizio (at) pivari.com

Comunicato di Avatar di pivaripivari | Pubblicato Lunedì, 12-Lug-2010 | Categoria: Aziende
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile