Ares Ambiente: l’azienda bergamasca dalla parte dell’ambiente
Nel 2008, Marco Domizio ha fondato Ares Ambiente con l’idea di creare una realtà che offrisse soluzioni innovative, complete e affidabili nella gestione integrata dei rifiuti: la sua azienda vanta il massimo punteggio nel Rating di Legalità.
La gestione innovativa e responsabile dei rifiuti in Ares AmbienteÈ il 2008 quando Marco Domizio vede finalmente realizzato il proprio progetto imprenditoriale: Ares Ambiente. Forte di un’esperienza pluriennale nel settore ambientale, l’imprenditore decide di mettere a frutto tutto ciò che ha appreso nel corso degli anni per dare vita a un’azienda specializzata nella gestione integrata dei rifiuti. Fondata a Treviolo, in provincia di Bergamo, Ares Ambiente offre soluzioni complete e affidabili che spaziano dallo smaltimento al recupero dei rifiuti, compreso il trasporto di rifiuti urbani, speciali, pericolosi e non pericolosi. Da un lato innovazione e qualità, dall’altro etica aziendale e un reale interesse per la tutela ambientale. È così che Marco Domizio è riuscito, in breve tempo, a conquistarsi una solida reputazione su tutto il territorio nazionale, distinguendosi non solo per le performance operative. L’azienda, concretamente impegnata contro le infiltrazioni mafiose nell’ambito, ha ottenuto il massimo riconoscimento del Rating di Legalità. L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, in collaborazione con il Ministero dell’Interno e il Ministero della Giustizia, ha infatti premiato la diligenza con cui l’organizzazione promuove un contesto trasparente, regolato e orientato alla responsabilità.
Ares Ambiente: la storia professionale del fondatore Marco DomizioMarco Nicola Domizio, il fondatore di Ares Ambiente, nasce a Bergamo nel 1974. Ottenuto il diploma di geometra nel 1995, comincia a lavorare in un’azienda di intermediazione dei rifiuti attiva in Lombardia, occupandosi anche della partecipazione alle gare d’appalto. Dopo sei anni, diviene Responsabile commerciale di una società specializzata in attività di spurghi e pulizie industriali, contribuendo ad espandere il portafoglio clienti e alla realizzazione di un impianto di compostaggio nel bergamasco, tutt’oggi operativo. Trasferitosi in una primaria azienda milanese, sempre nel ruolo di Responsabile commerciale, partecipa all’installazione di sette impianti di trito-vagliatura nella Regione Campania. Nello stesso periodo, approfondisce inoltre le conoscenze relative all’attività di trasporto transfrontaliero di rifiuti. Prima di fondare Ares Ambiente nel 2008, opera per qualche tempo come Responsabile commerciale di un impianto di compostaggio in provincia di Bergamo, poi come Responsabile della gestione di una cava di estrazione di minerali naturali.
Reazioni:
Voto medio
0 VOTI
Iscriviti
