Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

“Italpress Economy”, l’intervista all’AD e DG di Comtel Fabio Lazzerini approfondimenti

L’AD e DG di Comtel Fabio Lazzerini è stato ospite di “Italpress Economy”: nell’intervista, il manager ha parlato della strategia con cui l’azienda punta a crescere significativamente dopo la quotazione in Borsa dello scorso febbraio.

L’AD di Comtel Fabio Lazzerini intervistato a “Italpress Economy”

Ospite della rubrica “Italpress Economy”, l’Amministratore Delegato e Direttore Generale di Comtel Fabio Lazzerini ha raccontato a Claudio Brachino di come la realtà da lui guidata, attiva da 30 anni nell’integrazione dei sistemi ICT, stia crescendo dopo la quotazione sull’Euronext Growth Milan. “Abbiamo un Piano Industriale abbastanza aggressivo e un piano di crescita importante, abbiamo l’obiettivo di aumentare sensibilmente il fatturato e la redditività dell’azienda. Per questo ci siamo quotati in Borsa lo scorso 19 febbraio – ha rimarcato l’AD e DG – Inoltre, uno dei principali obiettivi era rendere l’azienda più trasparente possibile perché andare in Borsa vuol dire essere certificati, vuol dire assoggettarsi volontariamente alle regole di massima trasparenza. Abbiamo ancora delle operazioni all’orizzonte, stiamo continuando a guardare aziende che sono sul mercato e che sono disponibili ad essere acquisite”. Secondo il manager, “questa è una fase interessante” poiché diverse aziende nate negli anni del boom dell’Information Technology stanno vivendo un ricambio generazionale a cui non sempre segue una continuità aziendale. È di luglio, invece, l’acquisizione di una delle divisioni di NEC, con la quale Comtel ha esteso per la prima volta le sue operazioni all’estero.

Fabio Lazzerini: “Il nostro asset fondamentale? Le persone”

Nel corso dell’intervista, Fabio Lazzerini si è soffermato su alcuni dei pilastri dell’azienda: il welfare, la formazione, la sostenibilità. “Per noi le persone sono l’asset fondamentale – ha spiegato – Abbiamo sviluppato vari programmi di welfare, abbiamo un programma di Academy, il Com.talent, che fa parte dell’attenzione al capitale umano e soprattutto al ricambio generazionale dove reclutiamo neodiplomati che entrano in azienda, fanno un percorso, lavorano e infine li certifichiamo”. Sul fronte della sostenibilità, il manager ha fatto sapere come i magazzini di Comtel a San Donato Milanese siano “tutti dotati di pannelli fotovoltaici”. C’è inoltre molta attenzione al recupero, con le tecnologie che vengono riciclate, anziché buttate. Non mancano poi iniziative di trasparenza, mobilità interna e parificazione della remunerazione tra uomini e donne. “Tutto questo – ha rimarcato l’AD e DG – perché dobbiamo attrarre persone di valore proprio perché il capitale umano è una parte importante”. Di recente, l’azienda è anche entrata nella Fondazione Anthem, iniziativa che unisce il mondo dell’ingegneria con quello medicale per sviluppare soluzioni innovative in ambito sanitario.

Comunicato di Avatar di articolinewsarticolinews | Pubblicato Lunedì, 22-Set-2025 | Categoria: Aziende
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile