Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Atitech: il Master in “Aviation Industry Management and Operations” approfondimenti

Atitech collabora da sempre con le università per trasferire le competenze del settore MRO. Tra queste, l’Università di Cagliari, la Federico II di Napoli e l’Università “La Sapienza” di Roma, con cui ha lanciato il Master di II livello in “Aviation Industry Management and Operations”, avviato nel febbraio 2024.

Atitech: l’impegno verso la formazione universitaria

Atitech estende il suo impegno anche alla collaborazione con le università e con le scuole. Le recenti partnership strette con ITS Academy di Cagliari e con il corso di Ingegneria Aeronautica dell’Università di Cagliari si aggiungono a quelle avviate con l’Università Federico II di Napoli e con l’Università “La Sapienza” di Roma. Nello specifico, Atitech ha collaborato con il Dipartimento di Ingegneria Meccanica e Aerospaziale dell’ateneo romano per la promozione del Master di II livello in “Aviation Industry Management and Operations”, avviato lo scorso febbraio 2024. “Trasferire competenze e passione resta il nostro primo obiettivo — aveva dichiarato il Presidente Gianni Lettieri — L’industria tutta per sopravvivere e competere deve necessariamente fare formazione continua. È un obbligo a cui non può sfuggire chi vuole fare impresa”.

Atitech: i dettagli del Master di II livello in “Aviation Industry Management and Operations”

In qualità di full partner, e inserita nel comitato tecnico scientifico del Master, Atitech presta molta attenzione nella formazione, in quanto “il valore aggiunto che si acquisisce in hangar sulla formazione, visionando direttamente gli aerei e chi lavora alle parti meccaniche ed elettroniche, è inestimabile”, aveva evidenziato Gianni Lettieri. Tra le lezioni, infatti, sono previste sessioni sulla gestione della manutenzione dei motori aeronautici, sui principi della manutenzione “On Condition” e sulle tecniche ispettive dei controlli non distruttivi (NDT), dimostrazioni pratiche di lavaggio dei motori e di manutenzione dei carrelli di atterraggio. Il Direttore delle Operazioni di Atitech aveva commentato: “Ci stiamo concentrando sul fornire ai partecipanti gli strumenti necessari per migliorare le proprie competenze tecniche e manageriali, e acquisire una conoscenza a 360 gradi dell’industria aeronautica”.

Comunicato di Avatar di articolinewsarticolinews | Pubblicato Mercoledì, 10-Dic-2025 | Categoria: Aziende
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile