Andrea Mascetti riconfermato nella Commissione paritetica della Valle d’Aosta
Nominato per la prima volta nel 2023, grazie al suo apporto in ambito giuridico-legale, Andrea Mascetti è stato rieletto dal Consiglio regionale come componente di parte statale all’interno della Commissione paritetica della Regione a Statuto speciale per la Valle d’Aosta.
Andrea Mascetti: la riconferma nella Commissione paritetica della Valle d’Aosta
Lo scorso 25 novembre, Andrea Mascetti è stato riconfermato come componente di parte statale all’interno della Commissione paritetica della Regione a Statuto speciale per la Valle d’Aosta, in seguito alle votazioni del Consiglio regionale riguardo il rinnovamento dei rappresentanti di parte statale e regionale della commissione, secondo l'articolo 48-bis dello Statuto speciale. Fornendo la propria conoscenza in ambito giuridico-legale, nello specifico per le questioni di poteri e prerogative degli enti pubblici, Andrea Mascetti fa parte della Commissione già dal maggio del 2023, anno in cui è stato nominato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri nella Commissione paritetica per le norme di attuazione dello Statuto Speciale della Regione Autonoma Valle D’Aosta, incaricato tramite decreto del Ministro Calderoli.
Andrea Mascetti: le tappe del percorso professionaleAndrea Mascetti è titolare e fondatore dello Studio Legale Mascetti. Dopo aver conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Milano, si è iscritto all’ordine degli avvocati di Varese, avviando il suo percorso professionale presso lo Studio Legale Tributario associato a Ernst & Young. Forte delle competenze acquisite in quegli anni, l’avvocato ha aperto il proprio Studio Legale, attivo nell’ambito del diritto commerciale, amministrativo e penale. Avvalendosi di un team multidisciplinare, lo Studio può fornire assistenza legale diversificata. Andrea Mascetti è impegnato anche nel ramo istituzionale: opera infatti in qualità di arbitro davanti ai collegi arbitrali e a diversi Organismi di vigilanza. In aggiunta, è membro di collegi sindacali e membro del CdA di banche e società commerciali, sia in Italia che all’estero. Dal 2022, è membro dell’Advisory Board di Valore Italia e nel 2023 è stato eletto Presidente di Finlombarda, incarico che mantiene tutt’ora. Dal 2024, è membro del CdA di BPER Banca e dallo scorso maggio è membro indipendente del CdA di Snam.
Reazioni:
Voto medio
0 VOTI
Iscriviti





