Olivita Cosmetics: bellezza secondo Natura

Olivita Cosmetics è una gamma di cosmetici all’olio di oliva. “La nostra idea di bellezza punta a coniugare la qualità dei trattamenti con la naturalezza, il rispetto e la valorizzazione della natura che ci circonda”. Così Maria Gina Cassetta presenta questa nuova linea di prodotti.

“La nostra azienda, la Troiano srl (www.giovannitroiano.com), opera già da decenni nel settore olivicolo. Oggi estende il proprio raggio di azione anche al settore cosmetico. Dalla produzione dell’olio di oliva a quella di cosmetici, il passo è piuttosto breve, L’olio di oliva ormai da moltissimi anni trova impiego e consensi anche in ambito cosmetico, oltre che alimentare” prosegue la Responsabile comunicazione della TROIANO Srl.

L’Olio d’Oliva è particolarmente apprezzato per le sue molteplici proprietà, soprattutto emollienti ed idratanti, utili a contrastare fenomeni cutanei, quali la secchezza e la desquamazione, ma anche per trattare dermatiti irritative e  allergiche da contatto o per trattamenti ad effetto anti-infiammatorio senza usare steroidi topici.

La composizione in grassi (trigliceridi) molto simile al sebo della cute e tra i lipidi naturali, fa dell’olio di oliva il prodotto con la maggiore affinità per lo strato lipidico della pelle.

Le sue virtù derivano dall’elevata presenza di preziosissime sostanze, come squalene, fitosteroli e tocoferoli; da particolari acidi grassi, come il linoleico e il linolenico e da importanti vitamine (K, A, E, D).

“La nuova linea di cosmetici Olivita Cosmetics intende valorizzare la donna e la sua naturale bellezza, utilizzando un ingrediente principe della dieta mediterranea e del nostro territorio, l’olio di oliva” racconta Maria Gina Cassetta.

La linea Olivita Cosmetics si compone di 4 prodotti: la preziosa Crema Viso Rigenerante che propone una formulazione molto particolare a base di acido jaluronico e olio di oliva; lo ScrubViso&Corpo che sfrutta l’azione meccanica purificante molto delicata di microgranuli ricavati da nocciolo delle olive. Completano la linea anche la Crema Corpo e la Crema Mani, anch’essi all’olio di oliva.

Tutti i prodotti sono dermatologicamente testati, senza l’impiego di animali, presso i laboratori dell’Università di Ferrara. Privi di coloranti, sono ben tollerati dalla cute.

INFORMAZIONI E CONTATTI: info@giovannitroiano.com

Comunicato di Avatar di rosvannarosvanna | Pubblicato Mercoledì, 28-Mar-2012 | Categoria: Benessere