Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Terza età e calo energetico: da Carnifast un aiuto concreto. approfondimenti

Sul mercato esistono integratori alimentari per ogni esigenza ed età. Una categoria di persone che può beneficiare fortemente dell’azione di determinati tipi di integratori è quella delle persone in età avanzata.

Gli integratori possono favorire, infatti, determinate funzioni e processi fisiologici per aiutare le persone a vivere più facilmente la loro età.

Con l’avanzare degli anni, l’organismo va incontro a variazioni fisiche e psichiche molteplici, come perdita di appetito, perdita di massa muscolare e stanchezza ricorrente. In questo periodo, poi, con il cambio di stagione e il ritorno del freddo il rischio per le persone più anziane è di chiudersi in casa e indebolirsi ulteriormente.

Tra le cause della debilitazione fisica rientra l’indebolimento della capacità del mitocondrio, vera e propria centrale energetica del muscolo, di generare energia, cosa che in un individuo anziano può essere ridotta di oltre il 60% rispetto a un individuo giovane. Ciò comporta un minor stimolo energetico e di conseguenza una maggior stanchezza anche nello svolgimento di compiti e attività relativamente semplici.

Un integratore come Carnifast è l’alleato ideale per chi è in là con gli anni. Contiene infatti Propionil-L-carnitina che, grazie al meccanismo descritto di seguito, svolge un ruolo fondamentale nella produzione di energia a partire sia dai grassi che dai carboidrati. All’interno della cellula infatti, la sostanza si scinde in L-carnitina, il cui ruolo fisiologico più noto è di trasportare gli acidi grassi attraverso la membrana mitocondriale interna, e Propionil CoA, prodotto intermedio del ciclo di Krebs che ne viene in tal modo stimolato.

Il risultato è il favorimento della produzione di energia a livello cellulare, e un conseguente incremento della sua disponibilità in tutte quelle condizioni in cui sia ridotta o nelle quali ce n’è maggiore bisogno anche in età avanzata.

Oltre alla Propionil-L-carnitina, Carnifast si avvale anche di altri nutrienti di base che apportano comunque benefici in tarda età:

La Vitamina B2 che svolge un ruolo importante per la produzione di energia cellulare, per la crescita cellulare e per la riparazione dei tessuti.

La Vitamina B3 che è il precursore del NAD, un agente che aumenta la capacità del cervello e dei muscoli di funzionare efficacemente, permettendo quindi una prestazione psicofisica ottimale.

La Vitamina B5 che è il precursore del Coenzima A, fattore essenziale per tutte le reazioni coinvolte nel metabolismo dei grassi e in quello degli zuccheri.

Il Coenzima Q10 che è un componente essenziale della catena respiratoria mitocondriale, stimola la produzione di energia cellulare (ATP) e protegge le cellule dal danno da radicali liberi grazie ad una potente azione antiossidante.

Un ulteriore plus di Carnifast a vantaggio degli anziani è la sua formulazione in compresse orodispersibili che ne facilitano l’assunzione.

Il supporto di un integratore è, dunque, importante per afffontare il peso degli anni, ma non dimentichiamo che anche la prevenzione è fondamentale. Un corretto regime alimentare e una regolare attività fisica possono essere le armi segrete per sentirsi in forma ogni giorno.

 


Approfondimento: http://www.carnifast.it
Comunicato di Avatar di barbarabarbara | Pubblicato Venerdì, 07-Dic-2012 | Categoria: Benessere
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile