Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

L’estate arriva anche per l’intestino, meglio prendersene cura seriamente approfondimenti

Estate è sinonimo di giornate lunghe e assolate e più tempo libero. Finalmente siamo pronti ad allentare le tensioni e goderci un pò di relax. Non dimentichiamo però che il nostro fisico è sottoposto a nuovi stimoli ed è bene continuare a prenderci cura di lui.

La stagione estiva mette infatti a dura prova soprattutto l’intestino.
Il caldo, l’incremento delle attività giornaliere e serali, i viaggi e l’alimentazione disordinata possono causare squilibri alla microflora intestinale, il cui equilibrio come sappiamo è fondamentale per il benessere di tutto l’organismo.

Per evitare di rovinarsi l’estate con fastidiosi malesseri, proprio in questi giorni AIGO, Associazione Italiana dei Gastroenterologi Ospedalieri, ha stilato un decalogo di accorgimenti. Piccoli ma necessari consigli per la cura dell’intestino.

Potranno sembrarci nozioni un pò scontate, ma nella stagione calda presi come siamo dal bisogno di rilassarci e staccare la spina, tendiamo ad assumere atteggiamenti e abitudini nocive per il nostro benessere. Perciò ancora una volta ricordiamo che un’alimentazione leggera ma equilibrata, eliminando zuccheri, fritti e sale in eccesso, senza esagerare con il consumo di alcol e caffeina è l’ideale per affrontare il periodo estivo. Bisognerebbe inoltre evitare diete drastiche e aumentare il consumo di acqua anche se non ci si sente assetati.

I centrifugati freschi, i frullati e le insalate, specie se a base di frutta fresca e poco condite, andrebbero preferiti a cibi più grassi e inseriti nell’alimentazione quotidiana. Il grasso infatti ha un effetto termico che porta il corpo a produrre calore, .
Non dimentichiamo però che anche dedicarsi in maniera costante all’attività fisica può servire a regolarizzare il nostro intestino.

A questi utili consigli aggiungiamo che l’assunzione regolare di un integratore alimentare probiotico, come Floretrix, con oltre 50 miliardi di lattobacilli vivi e vitamine del gruppo B, contribuisce al ripristino di un’idonea microflora intestinale e di conseguenza alla normalizzazione della funzionalità intestinale, compromessa e alterata dal cambiamento di abitudini e di stagione, fornendo un apporto integrativo di vitamine.

Con il caldo alle porte, questi suggerimenti serviranno a farci godere di più delle giornate estive!        

Approfondimento: http://www.floretrix.it/
Comunicato di Avatar di barbarabarbara | Pubblicato Venerdì, 12-Lug-2013 | Categoria: Benessere
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile