Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Combatti i danni dello smog anche a tavola approfondimenti

Per chi vive in città, il vicino di casa fastidioso ha il volto dello smog: ad oggi l’inquinamento rappresenta una causa diffusa di malattie e gli effetti sul sistema immunitario sono evidenti. Pensiamo solo ai fastidi che crea a gola e polmoni.

Per evitare di incorrere in vari disturbi, dovremmo impegnarci tutti a fare il possibile per combattere l’inquinamento ed evitare quindi di esporre il nostro organismo a emissioni nocive.

Ovviamente questa è una battaglia a lungo termine, è bene sapere, però,  che determinati alimenti possono aiutarci a contrastare gli effetti dannosi dell’inquinamento.

In particolare, la dieta mediterranea svolgerebbe bene questo compito. In che modo?

Pesce e cereali integrali proteggono l’apparato respiratorio aiutando anche il sistema immunitario. Frutta e verdura, così come altri prodotti tipici del Mediterraneo svolgono un ruolo di primo piano nel contrastare i danni dell’inquinamento e nell’alleviare i sintomi di disturbi all’apparato respiratorio.

Di supporto ad una dieta sana ed equilibrata, agiscono gli integratori alimentari probiotici, come Floretrix, ossia microrganismi che, introdotti nelle adeguate quantità, migliorano il funzionamento dell’intestino aiutando a rinforzare anche il nostro sistema immunitario.

Il nostro organismo utilizza, infatti, la microflora intestinale e, in misura minore, quella respiratoria ed urinaria come sistema di difesa nei confronti di microrganismi in ingresso (batteri, virus e miceti) potenzialmente patogeni. Uno squilibrio del corretto microbismo intestinale può portare a un indebolimento delle difese immunitarie e a una conseguente maggiore esposizione a virus e batteri.

L’assunzione costante di un integratore alimentare probiotico, apporta un gran numero di batteri vivi e vitali, corregge gli squilibri della microflora e migliora la risposta immunitaria.

Un’arma segreta dunque contro l’indebolimento delle difese immunitarie dovuto tra l’altro all’inquinamento atmosferico.

Ecco svelati gli ingredienti per la nostra personale lotta allo smog, armiamoci ora di buona volontà!

Approfondimento: http://www.floretrix.it/
Comunicato di Avatar di barbarabarbara | Pubblicato Mercoledì, 18-Dic-2013 | Categoria: Benessere
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile