Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Donazione sangue milano

Donare il sangue fa bene Donare il sangue è un atto non dovuto, ma che dimostra non solo profondo altruismo ma anche grande lungimiranza da parte di chi decide di diventare donatore.

Molto spesso, chi comincia a donare il sangue lo fa per aiutare un amico o un parente, e poi continua perchè comprende quanto un gesto tanto semplice abbia davvero il potere di cambiare la vita di persone malate e in difficoltà.

Per la donazione del sangue a Milano uno dei centri specializzati a cui ci si può rivolgere è l'ADSINT (Associazione Donatori di Sangue Istituto Nazionale dei Tumori).

La storia dell'associazione è cominciata negli anni sessanta, in collaborazione con l'Istituto Nazionale dei Tumori, e ha fatto registrare un numero sempre maggiore di associati ed affiliati. Ad oggi, coloro che aderiscono e donano con regolarità il sangue sono oltre 5.000 persone.

Decidere di effettuare la donazione del sangue però non è solo un gesto di altruismo, in quanto questo gesto ha dei risvolti positivi anche per chi decide di entrare a far parte dell'ADSINT.

In primis, chi dona il suo sangue viene sottoposto periodicamente a controlli ed esami medici, in modo tale da poter verificare il suo stato di salute, che viene tenuto costantemente sotto controllo e monitorato per la sua e altrui incolumità. Inoltre, si può usufruire anche di agevolazioni di altro tipo, che si traducono in sconti materiali grazie alle convenzioni che ADSINT stipula con molte strutture del territorio.

L'elenco completo delle strutture convenzionate si può consultare a [url=http://www.adsint.mi.it/pianeta-adsint/donazione-sangue-milanoconvenzioni- per-i-donatori/]questo [/url]indirizzo; e le diverse tipologie di realtà aderenti dimostrano come la donazione del sangue sia considerato un gesto importante e fondamentale, tale da meritare appoggio in ogni modo possibile.

Con sconti che vanno da un minimo del 5 ad un massimo anche del 78%, presentare la tessera di associato ADSINT non solo consente di poter usufruire di visite mediche presso gli istituti aderenti, ma anche di spaziare con attività di altra natura. Tra le imprese affiliate c'è anche la Mondadori, ad esempio, che permette di fare abbonamenti a prezzi ridotti. Inoltre, c'è la possibilità di usufruire di sconti per l'ingresso all'Acquario di Genova, o per assistere a spettacoli teatrali, o ancora per frequentare corsi d'inglese.

La donazione del sangue a Milano dunque è un gesto che fa bene all'anima e al corpo, e non solo.

Comunicato di Avatar di Paolo RossiPaolo Rossi | Pubblicato Venerdì, 11-Lug-2014 | Categoria: Benessere
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile